Caruggi: da oggi attivo anche in Piazza Cavour l’Ecopunto ad accesso controllato

Di il 30 Settembre 2021

GENOVA – Attivo da oggi anche in piazza Cavour l’Ecopunto Amiu ad accesso controllato, realizzato nell’ambito del Piano integrato per il Centro Storico Caruggi. «I nuovi ecopunti ad accesso controllato e quelli di prossima apertura, entro fine anno sono, sono tasselli importanti nella strategia complessiva del Piano Pulizia all’interno del progetto Caruggi perché consentono una più efficace raccolta dei rifiuti e l’eliminazione dei cassonetti su strada, contribuendo al miglioramento del decoro urbano nella città vecchia» dichiarano gli assessori Al centro Storico Paola Bordilli e all’Ambiente Matteo Campora.

L’ecopunto si inserisce nelle opere di miglioramento del decoro del centro città.

Come gli altri spazi ‘green’, anche in questo Ecopunto è possibile conferire umido, carta, cartone, plastica, metalli, vetro e il residuo indifferenziato.

A tutela degli utenti è attivo il sistema di videosorveglianza per garantire l’accesso in piena sicurezza e contrastare l’uso improprio degli spazi.

Per accedere ai locali è necessario ritirare il badge elettronico, disponibili fino a venerdì 8 ottobre, nel punto di via San Giorgio 7r (da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30) gestito in collaborazione con i volontari dell’associazione Ambiente Energia al Quadrato.

Sarà possibile ritirare anche il contenitore dedicato alla raccolta del rifiuto organico. Chi non avesse ritirato il badge, in caso di smarrimento, furto o per nuova utenza, può chiedere informazioni al numero verde 800957700 o inviare una richiesta alla piattaforma SegnalaCi del Comune di Genova.

A oggi gli Ecopunti presenti nel centro storico sono 32 di cui 21 ad accesso controllato dedicati a utenze domestiche e commerciali.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento