Carlo Felice, torna “Domenica in Musica” con il concerto di Attili e Bertulli

Di il 22 Marzo 2018

GENOVA – Prosegue domenica 25 marzo (ore 11) la rassegna “Domenica in Musica” del Teatro Carlo Felice con il concerto di Giulia Attili (violoncello) e Lavinia Bertulli (pianoforte) che eseguiranno la “Sonata n.3 in La maggiore per violoncello e pianoforte op.69” di Ludwig van Beethoven e la “Sonata in re minore per violoncello e pianoforte op.40” di Dmitrij Šostakovič.

 

L’idea di creare questa Associazione è nata con l’obiettivo di valorizzare la musica, e in particolare la musica classica, che costituisce uno dei più importanti patrimoni culturali del nostro Paese, con l’intenzione di promuovere giovani talenti, sostenendoli nel loro percorso formativo e aiutandoli ad affermarsi nella propria professione volte alla diffusione, comprensione e conoscenza della musica classica da parte delle nuove generazioni. Questo appuntamento della rassegna Domenica in Musica sarà in collaborazione con l’Associazione Culturale Musica con le Ali costituita a Milano nel dicembre 2016 per iniziativa di Carlo Hruby.

 

L’iniziativa Domenica in Musica, realizzata, come lo scorso anno, con la partecipazione di Crédit Agricole quale main sponsor della rassegna, conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento