CAPODANNO CON MAURIZIO LASTRICO: SALUTI AL 2025 AL POLITEAMA CON “COME UN REGALO”

Di il 24 Dicembre 2025

Lo spettacolo va in scena il 31 dicembre con doppia replica alle 19.30 e alle 22.30, e torna dal 2 al 5 gennaio. Un racconto comico costruito su nuovi testi, giochi di linguaggio e monologhi in dialetto genovese.

GENOVA – Maurizio Lastrico torna sul palco del Teatro Politeama Genovese con “Come un regalo“, spettacolo in programma il 31 dicembre con due repliche alle 19.30 e alle 22.30 e dal 2 al 5 gennaio con inizio alle 20.30. Un appuntamento che accompagna il passaggio tra fine anno e inizio 2026 e che porta in scena nuovi testi scritti nell’ultimo anno, tra monologhi, giochi di linguaggio e racconti in dialetto genovese.

Lo spettacolo nasce da un lavoro di scrittura sviluppato nell’arco dell’ultimo anno, durante i periodi trascorsi dall’artista tra set televisivi, cinema e teatro. Un materiale che Lastrico riporta in scena raccogliendo monologhi, osservazioni e giochi di linguaggio, mantenendo al centro una comicità costruita sulla parola, sul ritmo e sull’uso consapevole del dialetto.

Maurizio Lastrico protagonista al Politeama nella notte di Capodanno

In Come un regalo non mancano infatti i racconti in dialetto genovese, elemento che da anni caratterizza il percorso dell’attore e autore, diventato uno dei suoi tratti più riconoscibili e apprezzati dal pubblico. Una comicità che alterna registri diversi, muovendosi tra racconto personale, ironia sul quotidiano e sperimentazione linguistica.

La presenza di Lastrico si inserisce nel cartellone delle feste, offrendo una proposta che attraversa simbolicamente il passaggio tra vecchio e nuovo anno, con spettacoli pensati sia per la notte di San Silvestro sia per i giorni immediatamente successivi, quando la città torna lentamente ai suoi ritmi consueti.

Info e biglietti
31 dicembre ore 19.30: dai 55 ai 46 euro
31 dicembre ore 22.30: dai 61 ai 51 euro
Dal 2 al 5 gennaio: dai 40 ai 34,50 euro

Tel: 010 8393589
Sito web:www.politeamagenovese.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento