Camogli: al Teatro Sociale l’eleganza della chitarra di Franco Cerri

Di il 3 Novembre 2017

GENOVA – Franco Cerri, uno dei maestri della chitarra del jazz mondiale, sarà in concerto sabato 4 novembre (ore 20.30) al Teatro Sociale di Camogli. Franco Cerri sarà accompagnato da Alberto Gurrisi (organo Hamond) e da Luca Garlaschelli (contrabbasso).

 

Franco Cerri inizia come autodidatta, per poi entrare nell’orchestra di Gorni Kramer, dove suona tutt’oggi. Eleganza, ironia e understatement sono i tratti che caratterizzano la personalità di questo straordinario musicista, che negli anni ha suonato e collaborato con alcuni dei più grandi nomi del jazz mondiale, da Billie Holiday a Django Reinhardt, da Jim Hall e Chet Baker a Gerri Mulligan, Barney Kessell e Stephane Grappelli.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento