- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Tornano gli appuntamenti di “Lunamore Spritz”: happening di arte varia da Lìbrido Caffè
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Bogliasco, venerdì 8 e sabato 9 luglio l’Ecofestival Posidonia sulla spiaggia e sul molo: arte, danza, talk per amanti del mare

BOGLIASCO(GE)- Mare, pesca, surf, integrazione e rivincita sono i temi del Posidonia Green Festival: a Bogliasco il prossimo fine settimana, 8 e 9 luglio, si terrà una edizione pilota del festival sul territorio. Dalle 18 alle 22 con entrata gratuita ci saranno attività che si possono godere sia da terra che da mare: il docufilm proiettato dal molo si potrà godere o dalla spiaggia o andando a prendere (sempre organizzato dal festival) un Sup o una canoa e arrivando via acqua, lo stesso vale per la mostra fotografica.
Posidonia Green Festival è un progetto della NGO Posidonia Green Project, giunto alla sua 24esima edizione. Un EcoFestival internazionale di arte e natura che promuove e agisce nella cultura della sostenibilità.
“Bogliasco è un paese sempre più attento alla sostenibilità ambientale e al rispetto del suo mare e del suo territorio. Il Posidonia è una bella iniziativa per sensibilizzare gli abitanti e i visitatori e per scoprire Bogliasco anche arrivandovi dal mare”, dichiara il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino.
Ore 19-21: mostra fotografica “Kids are future diario di viaggio” un foto racconto dell’avventura a cura di Alessio Angilletta. Inaugurazione in Sup o canoa con il fotografo alle ore 19. La mostra sarà visibile anche dal mare, puoi prendere il tuo Sup gratuito da Roofless.
Ore 19:45: street performance “Roda de capoeira Angola”: Una roda de Capoeira Angola tra musica, gioco, lotta ed equilibrio con l’Associazione Italiana di Capoeira da Angola di Mestre Baixinho – Gruppo di Genova.
Ore 20:30: talk “Il mare non è più quello di una volta” Si parla di pesca, plastica e soluzioni per un mare sano e resiliente con: Ziguele – OGyre – Posidonia Green Project – Outbe
Ore 21: street art performance “Testa in cassetta” Testa in cassetta è una storia di mutamenti e trasformazioni. Un lavoro sul corpo e sui caratteri di un essere che, attraversando diverse fasi dell’esistenza, sta cercando la forma con la quale manifestarsi; per liberarsi dalle catene di una prigione che l’ha rinchiuso per tanto tempo in uno spazio grande come una cassa di legno.
Ore 21:30: Ocean Lovers Challenge “Picture plastic challenge”
Premiazione del “PICTURE PLASTIC CHALLENGE” un contest sostenibile dove vince chi raccoglie più plastica.
Info su come partecipare e premi sui profili Instagram:
@pictureorganicclothingitalia
@posidoniagreenfestival
@andrealamuerte_stt
Ore 21:45: Ocean Lovers Film “Kids are future” Il docu-film di Andrea Lamorte e Alessandro Dotti racconta l’avventura alla scoperta di Dakar di quattro giovani surfisti italiani. Esattamente come è successo alcuni anni prima ad Andrea, loro allenatore, la motivazione del loro viaggio è sicuramente il surf, ma i ragazzi scopriranno molto di più vivendo un’esperienza che gli rimarrà nel cuore.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“The Busking Contest”, al via le semifinali dell’evento clou degli artisti di strada. Anche una genovese tra i primi otto
LAVAGNA (GE) – 2 Agosto 2025 – Lavagna, perla del Golfo...
- Pubblicato a Luglio 31, 2025
- 0
-
“Dogs & Museum”: nasce a Genova il servizio per vistare i musei civici con gli amici a quattro zampe. Ecco dove
GENOVA – Da oggi i musei civici sono pet-friendly, grazie alla...
- Pubblicato a Luglio 31, 2025
- 0
-
PALAZZO DUCALE, ECCO LE NOMINE: ARMELLA E MORETTINI ENTRANO NEL CONSIGLIO, CONFERMA PER MITCHELL
Sara Armella e Massimiliano Morettini entrano nel consiglio direttivo, Wolfson...
- Pubblicato a Luglio 31, 2025
- 0
-
AMIU Genova presenta il bilancio di sostenibilità per promuovere la cura del bene comune
GENOVA – È stato presentato questa mattina nel Salone di...
- Pubblicato a Luglio 28, 2025
- 0
-
Centro Storico: riqualificati due locali di Vico Vegetti e via San Bernardo. Diventeranno spazi per il co-working
GENOVA – Venerdì pomeriggio, nel centro storico di Genova, sono...
- Pubblicato a Luglio 28, 2025
- 0
-
TANANAI HA FATTO INNAMORARE DI NUOVO GENOVA: IL LIVE PER IL “BALENA FESTIVAL”
Ieri sera all’Arena del Mare uno dei concerti più attesi...
- Pubblicato a Luglio 26, 2025
- 0
-
“TORNA A CASA” NIGHT SPIRIT, IL CANE-EROE DEL PONTE MORANDI
Le sue ceneri sono state consegnate da Asef ieri alla...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
AMIU Genova presenta il bilancio di sostenibilità per promuovere la cura del bene comune
GENOVA – È stato presentato questa mattina nel Salone...
- 28 Luglio 2025
- 0
-
“TORNA A CASA” NIGHT SPIRIT, IL CANE-EROE DEL PONTE MORANDI
Le sue ceneri sono state consegnate da Asef ieri...
- 25 Luglio 2025
- 0
-
MALTEMPO, DOMANI SABATO 26 LUGLIO ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI NEL LEVANTE LIGURE
Una saccatura atlantica continua il suo lento movimento verso...
- 25 Luglio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi