A BOGLIASCO È LA SETTIMANA DELLA FESTA PATRONALE

Di il 12 Luglio 2022

Dal 12 al 17 luglio musica e teatro, cibo e bancarelle, processione in mare, fuochi artificiali per la festa di Nostra Signora Del Carmine

BOGLIASCO(GE)- Bogliasco festeggia Nostra Signora del Carmine per tutta la settimana: da martedì 12 a domenica 17 luglio ogni sera appuntamenti con spettacolo e cultura e nel fine settimana la tradizione religiosa e i fuochi artificiali che da due anni erano stati sospesi.

Si parte martedì sera con il concerto dei Belzer Spin Off, mercoledì è la sera della commedia dialettale, giovedì il liscio, venerdì concerto in chiesa, sabato le commemorazioni religiose e i fuochi, domenica la Santa Messa. Da venerdì bancarelle con prodotti tipici curate da Pro Loco Bogliasco e lo street food curato da Croce Verde Bogliasco.

La manifestazione religiosa, oltre alle messe solenni, prevede nella serata di sabato la spettacolare processione in mare della madonna del Carmine che viene portata dalla spiaggia a sotto chiesa, accompagnata dalle vele dei ragazzi del Club Nautico con i giochi di luce subacquei, i “lumini” della tradizione bogliaschina che tornano a illuminare lo specchio acqueo bogliaschino. Al termine della processione in mare, la Santa Messa nel giardino a picco sul mare sotto la chiesa.

Sabato è anche il giorno del ritorno dei fuochi artificiali: lo spettacolo musicale e pirotecnico a cura di Setti Fireworks partirà dal molo e sarà visibile dalla spiaggia e da tutto il paese. E’ disponibile un servizio di navetta gratuita dai campi sportivi di via Marconi fino a centro paese per tutta la giornata di sabato, dalle ore 9 all’una di notte.




Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento