Bogliasco si anima con la “Festa del Carmine” tra eventi, stand gastronomici e spettacoli piromusicali

Di il 11 Luglio 2023

BOGLIASCO (GE) – Prende il via martedì 11 luglio la festa patronale del Carmine a Bogliasco con un programma ricco di eventi, spettacoli, stand gastronomici, mercatini e i tradizionali e attesi fuochi artificiali in musica che, oltre alla processione in mare, renderanno il paese in festa fino a lunedì 17 luglio. Ad aprire le danze è lo spettacolo comico in genovese di Marco Rinaldi.

L’ingresso agli eventi è sempre gratuito con l’aggiunta del servizio navetta per vedere lo spettacolo piromusicale nella serata di sabato 15, in partenza dai campi sportivi di via Marconi e con arrivo nel centro del paese dalle 19 all’1 di notte.

Il programma della festa

Martedì 11 luglio – ore 21,15, piazza XXVI Aprile: Marco Rinaldi presenta “Eroi superbi… I grandi genovesi presentati in zeneize”.

Mercoledì 12 luglio – ore 21,15, piazza XXVI Aprile: la Compagnia Teatrale San Fruttuoso presenta “Con tùtto o bén che te véuggio”, commedia brillante in tre atti in lingua genovese.

Giovedì 13 luglio – ore 21,15, piazza XXVI Aprile: serata di ballo liscio e non solo con il duo “Armando e Cristina”. Stand gastronomico street food a cura della Croce Verde di Bogliasco. Fino a domenica pesca di beneficenza con ricchi premi in passeggiata a mare A. Bettolo.

Venerdì 14 luglio – piazza XXVI Aprile: stand gastronomico street food a cura della Croce Verde, bancarelle tradizionali di artigianato. In zona spiaggia alle 20,30 tradizionale processione a mare con la statua della Madonna seguita dalle imbarcazioni degli allievi della Scuola Vela e da giochi di luce subacquei, partenza dal molo Sbolgi. A seguire, Santa Messa presso il giardino sottostante la chiesa parrocchiale con la partecipazione del coro giovani BAC. 

Sabato 15 luglio – continuano street food, bancarelle e pesca di beneficenza. Alle 20,30 parte dalla chiesa parrocchiale la processione per le vie del paese con gli artistici crocefissi. Gran finale alle 23,30 in zona spiaggia con lo spettacolo piromusicale della ditta Setti Fireworks. Servizio bus navetta ore 19-01 dagli impianti sportivi di via Marconi al centro del paese. 

Domenica 16 luglio – ore 11,30 nella parrocchia della Natività Santa Messa Solenne con canti della Corale polifonica Santa Maria di Bogliasco.

Lunedì 17 luglio – ore 18 nella parrocchia della Natività Santa Messa dedicata ai caduti del bombardamento del 17 luglio 1944.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento