Bloser: due spettacoli che coinvolgeranno il pubblico

Di il 15 Gennaio 2018

GENOVA – Giovedì 18 e domenica 21 gennaio sul palco del Teatro Bloser andranno in scena due spettacoli da non perdere.

 

Al Bloser di Genova doppio appuntamento nel fine settimana: “Storione”, lo spettacolo che conta molto sulla partecipazione del pubblico in sala, e “Me ne vado”, un racconto autobiografico sul desiderio di andarsene da un paese che giudica sempre negativamente il diverso.

 

 

Il programma:

 

  • Giovedì 18 gennaio, ore 21, “Storione”
    Format teatrale-esperienziale che richiama la formula del varietà. Sul palco sarà disponibile un microfono che permetterà a chiunque di diventare cantore nel raccontare una storia. Cinque minuti a disposizione utilizzando qualsiasi forma espressiva: non mancheranno risate, emozioni, curiosità e il coinvolgimento del pubblico. Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini saranno i consueti presentatori della serata pronti a distinguersi con la loro ironia e irriverenza.
    L’ingresso è libero. Per partecipare a “Storione” contattare tramite mail: postastorione@gmail.com
  • Domenica 21 gennaio, ore 18.30, “Me ne vado”
    Andarsene è il pensiero costante di chi si sente straniero nel proprio paese, di chi si sente straniero ovunque. Come se la salvezza fosse muoversi… Chissà qual è la salvezza, chissà dove sta. Questa è la domanda che si pone il prossimo spettacolo della rassegna teatrale OneBLoser “Me ne vado”.
    Marcela Serli scrive e interpreta un monologo che porta, inscritta nel suo Dna di meticcia, la confusione di origini, lingue e culture. Progetto vincitore del Premio “Emergenze 2009” con il sostegno della Provincia di Massa Carrara e dell’Associazione Arts Village, primo premio “I racconti dell’isola” Isolacasateatro (Milano), “Me ne vado” è un piccolo dolore che parla delle paure che ognuno ha, dell’odio che proviamo, del desiderio di andarsene, anche da sé stessi. Uno spettacolo autobiografico, in versione stand up comedy in cui vige l’interazione col pubblico e una commistione di stili sul tema dell’immigrazione.
    Marcela si presenta e ci accoglie raccontandoci i retroscena e la gestazione dello spettacolo, ci prepara a quello a cui assisteremo: un excursus sfilacciato, arbitrario, perché dettato dal suo particolare punto di vista, di quello che il mondo fa soffrire a chi prende in mano la valigia e decide di partire.
    Il costo del biglietto è di 13 euro (prevendite sul sito di Happyticket).

Per ulteriori informazioni visita il sito web.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento