Bin Huang e l’Orchestra del Carlo Felice giovedì al Teatro del Ponente

Di il 13 Novembre 2017

GENOVA – Giovedì 16 novembre (ore 21) il Teatro Cargo ospita per la prima volta un concerto dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice, diretto da Fabio Macelloni.

 

Violino solista è Bin Huang, vincitrice del 41° Premio Paganini (1994), che eseguirà i Concerti n.1, n.2 e n. 4 per violino e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart. Talento precocissimo, Bin Huang ha iniziato a studiare violino all’età di 4 anni in Cina e a 9 anni è entrata al Conservatorio di Musica di Pechino. Dopo aver ottenuto il diploma della Scuola Superiore del Conservatorio Centrale della capitale cinese, si è trasferita negli Stati Uniti per studiare al Peabody Conservatory of Music dove si è laureata ottenendo il Bachelor of Music. All’età di soli 14 anni, si è imposta all’attenzione internazionale con la vittoria alla Junior Wienawski International Violin Competition di Lublino (Polonia). Successivamente ha confermato il suo talento vincendo sia il Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini di Genova sia la Munich International Music Competition di Monaco di Baviera.

 

L’appuntamento rientra nell’abbonamento Adulti e nell’abbonamento Giovani di Teatro Cargo. Il biglietto singolo è in vendita a 16 euro (intero) o 14 euro (ridotto) al botteghino del teatro in piazza Odicini.

 


Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

010 694240

promozione@teatrocargo.it

Happyticket

(C.S.)

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento