Berio tra cibo e cultura, con Cibolibro e Outfood

Di il 7 Ottobre 2021

GENOVA – Sarà online da domani sul sito della Biblioteca Berio la rubrica Cibolibro, un appuntamento quindicinale tra cibo e cultura, declinato attraverso suggestivi riferimenti bibliografici.

Sullo stesso tema, partirà in novembre la rubrica Outfood, una serie di video in italiano e in inglese, per raccontare la città e i suoi musei, attraverso link di carattere prevalentemente enogastronomico.

Entrambe le iniziative nascono dalla collaborazione tra la Biblioteca Berio e GenovaWorld, un’associazione culturale, che comprende anche quattro ambasciatori di Genova nel mondo e che opera in stretta sinergia col Comune di Genova per promuovere la città a livello culturale, enogastronomico, turistico, in Italia e nel mondo.

A curare Cibolibro saranno l’enogastronomo Umberto Curti e Luisa Puppo, rispettivamente direttore scientifico e presidente di GenovaWorld i quali, tra l’altro, hanno donato al Comune un fondo librario specialistico di qualche centinaio di volumi sul tema territorio, enogastronomia, cultura, turismo. I libri, che sono stati catalogati a cura della Berio, costituiscono un’importante risorsa per studenti e professionisti del settore, italiani e stranieri, interessati alle dinamiche socioeconomiche del nostro territorio.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento