"Bergallo e altri animali" alla Claque

Di il 21 Dicembre 2013

Stasera alle 21 alla Claque del Teatro della Tosse va in scena per seconda serata, in edizione nataliazia, “Bergallo e altri animali”.

Alessandro Bergallo conduce il varietà comico-scientifico che, attraverso musica e comicità, racconta e spiega le dinamiche relazionali e i comportamenti individuali che ci accomunano e allo stesso tempo ci differenziano dalle altre specie del mondo.

Tema della serata sarà il mimetismo, in tutte le sue forme sociali e psicologiche, e il trasformismo che ognuno di noi, per un motivo o per l’altro attua per sopravvivere.

Saranno ospiti il biologo Giovanni Schimmenti, chiamato a parlare di mimetismo animale e umano e la drag queen Dharma Desmond. Gli sketch comici e gli interventi saranno accompagnati dalla musica del gruppo swing’a’billy dei Fetish Calaveras. 

Un vero drone volante farà poi il suo ingresso sul palco insieme a Emanuele Micheli del laboratorio di robotica di Genova, mentre Roberta Parodi, coordinatrice dei programmi educativi per Costa Edutainment e l’Acquario di Genova parlerà di biomimetica, ovvero di come imitando la natura si possa migliorare la vita delle persone.

Alessandro Bergallo conduttore della serataIl tema della puntata sarà poi messo in gioco dalle abilità vocali e narrative del freestyler Alberto “Pernazza” Argentesi e dalle fotografie di Donato Aquaro. Il tutto, con la irriverente ed esilarante conduzione di Alessandro Bergallo e l’intermediazione culturale di Alessandro Barbini, del visual artist Gregorio Giannotta, e dello sviluppatore di creatività Alessandro Garofalo…per una serata natalizia all’insegna della comicità e della scienza.

 

di Cristina Odero 

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento