- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: nove giorni di appuntamenti al Padiglione Blu
- “La Genova dei cantautori tra terra e mare”: la passeggiata musicale alla scoperta della scuola genovese
- Numeri alle stelle per il Winter Park: quattromila persone all’inaugurazione a Ponte Parodi
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
“AXTO”, ALLA TOSSE VA IN SCENA IL MITO DEL MINOTAURO
donato aquaro
“AXTO-Oratorio per corpi e voci dal labirinto” torna a Genova dal 19 al 22 febbraio. Lo spettacolo è il frutto del sodalizio artistico tra Emanuele Conte e Michela Lucenti, con la compagnia di attori, danzatori e performers del Teatro della Tosse e di Balletto Civile.
GENOVA-Dal 19 al 22 febbraio torna al Teatro della Tosse AXTO, lo spettacolo che porta in scena il mito del Minotauro e del Labirinto, frutto del sodalizio artistico tra Emanuele Conte e Michela Lucenti, con la compagnia di attori, danzatori e performers del Teatro della Tosse e di Balletto Civile.
Ulteriore tappa di un percorso che sperimenta nuovi linguaggi, che contamina diverse forme d’arte scenica, AXTO è una rappresentazione dal forte impatto visivo ed emotivo, che offre schemi e scenari non convenzionali.
In una scena –ring , tra pochi mobili e suppellettili, come in un appartamento invaso dal fango di un’alluvione, il mito diviene un modo di raccontare l’oggi e i labirinti degli uomini e delle loro relazioni, dentro e fuori dalla famiglia.
E’ in questa casa che si celebra il mito classico e protagonisti sono i componenti di una famiglia. Il “mostro” è chiuso tra le mura domestiche, l’oscenità nascosta, il sacrificio consumato all’interno della casa stessa.
Ma che cos’è alla fine il labirinto? Un posto dove perdersi? Un luogo in cui nascondere ciò che ci fa paura? Oppure una prigione, un manicomio, un’isola?
È un percorso che parla di solitudine e di muri, che invece di proteggerci ci rendono piu’ soli. E’ un viaggio nel labirinto dei nostri pensieri, nei limiti con cui ci corazziamo, nei mostri che sono nei nostri occhi, in cui si specchia la nostra inquietudine smarrita.
Biglietti Intero euro 15
Biglietteria
Teatro della Tosse Piazza Renato Negri 6 Tel. 0102470793
Orari apertura: dal martedì al venerdì dalle 14 alle 19, sabato dalle 15 alle 19
Biglietteria online www.teatrodellatosse.it
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“In the Port / Listening Session”: a Palazzo Ducale i suoni del porto diventano musica
GENOVA – I rumori del porto diventano protagonisti dell’iniziativa “In the...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
Teatro Iqbal: al via il ciclo per bambini di Lunaria a Levante con “La magia della stella di Natale”
GENOVA – La rassegna “Lunaria a Levante ” prosegue sabato 13 dicembre...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
“A teatro nessuno è straniero” si chiude con “Gli stranieri portano fortuna” e un brindisi di Natale
GENOVA – Teatro, musica e condivisione si incontrano sabato 13 dicembre alle...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
“Wolfsoniana Digitally Uncovered”: nuovi percorsi digitali per esplorare la collezione museale
GENOVA – La collezione della Wolfsoniana diventa accessibile anche attraverso “Wolfsoniana...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
Premi Ipazia 2025: a Sara Bertelà il riconoscimento alla carriera, a Simonetta Ronco quello alla nuova drammaturgia
GENOVA – Sono stati consegnati giovedì 11 dicembre, nella Sala...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
“Il brutto anatroccolo”: la fiaba di Andersen in scena al Teatro Sociale di Camogli
CAMOGLI (GE) – La fiaba “Il brutto anatroccolo” di Hans Christian Andersen va...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
Il Villaggio di Babbo Natale torna a Villa Bombrini: dal 12 al 21 dicembre attività per i più piccoli
GENOVA – Il parco di Villa Durazzo-Bombrini, a Cornigliano, ospiterà dal...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
Via Buranello, da lunedì 15 dicembre cambia la viabilità per i lavori del progetto 4 Assi
GENOVA – Scattano da lunedì 15 dicembre alle 21 le modifiche...
- 12 Dicembre 2025
- 0
-
Riletti i dati del terremoto del 1887: nuove prospettive per la pericolosità sismica in Liguria
GENOVA – Uno studio delle Università di Genova e...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
Ponte Monumentale, al via lo smontaggio dei ponteggi: modifiche alla viabilità in via XX Settembre
GENOVA – Proseguono i lavori di restauro del Ponte Monumentale:...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi