AVVISTATI “FAGIOLI MAGICI” ALLA TOSSE

Di il 19 Febbraio 2018

Ispirato alla celebre fiaba inglese, una cena a base di pasta, fagioli e fantasia: alla Tosse arriva la storia di “Jack e il fagiolo magico”

 

GENOVA – La Compagnia dei Teatri Soffiati porta sul palco del Teatro della Tosse una nota favola con ancora più sorprese e significati: appuntamento domenica 4 marzo alle ore 16 con “Jack e il fagiolo magico” di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj.

 

Pasta e fagioli: una ricetta antica, di cui si ignora l’esatto “luogo di nascita”, ma di cui ognuno custodisce la ricetta vera e originale. Un piatto povero, ma gustoso e nutriente che ha rifocillato e sostenuto innumerevoli generazioni. Così è per le fiabe, nate non si sa come, non si sa dove, costante alimento dell’immaginario di grandi e piccini.

 

Anche Eso e Fedo, due orfanelli già ospiti del pio ospizio di Marshalsea e ora irrimediabilmente votati al vagabondaggio, sono cresciuti a fiabe e favole, scoprendo in esse fondamentali insegnamenti per la vita. Raggiunta la maggior età, i due percorrono sicuri le vie del mondo arrangiandosi alla bell’e meglio e cercando di tirar su qualche soldo con il loro ricco repertorio di storie. E poco importa se alla morale delle favole si aggiungono altri insegnamenti raccolti strada facendo e se i racconti si condiscono con la fame che non dà loro tregua.
E così, neanche a dirlo, può succedere che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia, dando vita a un racconto che, se non riempie proprio la pancia, di sicuro scalda i cuori.

 

Lo spettacolo è basato sulla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie.
In scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare. Perché la morale è poi questa: finché c’è il piacere di raccontare, la nostra favola non finisce mai.

 

Il costo dei biglietti è di 8 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini.
Prima dello spettacolo laboratorio gratuito con la costumista del Teatro della Tosse Daniela De Blasio che insegnerà a tutti i bambini a costruire maschere di carnevale.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento