Auto d’epoca in Corso Italia

Di il 18 Maggio 2016

carDa venerdì a domenica per le strade di Genova e di altri comuni (Rapallo e Sestri Levante) si svolgeranno eventi collegati alla rievocazione storica del Circuito della Superba, organizzati da Veteran Car Club Ligure, Automobile Club di Genova e Automoto Club Storico di Genova con il patrocinio del Comune di Genova e il Municipio 8 Medio Levante. La mattina di domenica, a partire dalle ore 9, Corso Italia ospiterà, negli stessi luoghi della competizione originaria, la rievocazione che ricorda lo storico Circuito Automobilistico della Superba, campionato italiano di velocità che si tenne in Corso Italia il 30 maggio del 1937 in un’unica edizione a causa dei successivi eventi bellici. Le vetture, tutte realizzate prima del 1945, si raduneranno alle ore 9 e alle ore 10 partiranno per una breve sfilata. Alle ore 11, inizierà la gara vera e propria.
Il Veteran Car Club, ogni due anni, organizza questa rievocazione del circuito, giunta or-mai alla sua quattordicesima edizione: una manifestazione che affascina sempre il pubblico genovese ed offre la possibilità di ammirare bellezza e potenza di queste macchine del passato.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento