“Assassinio sul Mare”, le misteriose vicende in scena al Teatro Govi

Di il 12 Marzo 2019

GENOVA – La Compagnia Stabile Teatro Rina e Gilberto Govi va in scena venerdì 22 e sabato 23 marzo alle ore 21 sul palco di Genova Bolzaneto con lo spettacolo “Assassinio sul Mare”, liberamente tratto da “Delitto sul Nilo” di Agatha Christie.

Alla regia fa il suo esordio Andrea Canzio, coadiuvato dall’aiuto regista Raffaele Borriello.

“Assassinio sul Mare”

Un gruppo di croceristi benestanti si ritrova su una lussuosa imbarcazione, pronta a solcare le acque del Mediterraneo, per un meraviglioso viaggio. Tra loro, una coppia di sposini fresca di matrimonio, lei una ricca ereditiera, lui un giovane affascinante (e povero in canna), la loro cameriera, l’ex fidanzata di lui che, in preda alla rabbia e alla frustrazione è presente dovunque vadano, un’anziana e capricciosa zia accompagnata dalla remissiva nipote, un attento uomo di chiesa che non smetterà di incuriosire il pubblico, un giovane scrittore e un ambiguo dottore tedesco. Tutti sono accolti a bordo da un loquace quanto buffo steward partenopeo. Dietro una formale, ma solo apparente, facciata di perbenismo ed impeccabilità, ciascuno di loro sembra nascondere qualcosa. I primi giorni di navigazione scorrono tra chiacchiere, bevute, partite a carte e convenevoli, ma ben presto si consuma il dramma: una notte la bella sposina viene trovata morta nella sua cabina, uccisa da un colpo di pistola. Chi è stato? Per quale motivo? La presunta colpevole sarà immediatamente individuabile nella donna rivale in amore ma la verità è da ricercare in qualche altro meno scontato movente. Ognuno dei personaggi potrebbe aver avuto una valida ragione per commettere quel delitto. Toccherà all’uomo di chiesa prendere in mano la situazione. Come fosse un vero detective, si lancerà alla ricerca della verità. Ben presto però un secondo omicidio complicherà ancor più la situazione, seppur da questo secondo delitto, l’improvvisato detective trarrà la giusta illuminazione per risolvere il caso ed arrivare alla soluzione del giallo.

Per info

www.teatrogovi.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento