Arte e resilienza al Museo Galata con la mostra “Nuove rotte”: le opere dedicate alla lotta contro la malattia oncologica

Di il 27 Novembre 2025

GENOVA – “Nuove rotte” è il titolo della mostra che sarà inaugurata alle 16 di sabato, 29 novembre, presso il Galata Museo del Mare.
Ad essere esposte saranno le opere di Roberto Carullo e Andrea Genovese che si inseriscono in un più ampio progetto di sensibilizzazione per sostenere le persone impegnate in percorsi di cura.
L’arte si fa quindi strumento di incontro e avvicinamento a situazioni difficili, le opere girano intorno ai temi del mare, dell’avventura e del viaggio che rappresenta simbolicamente quello di chi affronta la malattia oncologica.

La produzione di Carullo richiama universi abitati da supereroi e personaggi intramontabili come Lupin, simbolo del coraggio di guardare a un futuro migliore.
Le opere di Genovese, invece, sono caratterizzate da elementi marini offrendo un richiamo a quel viaggio che è la vita.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento