Arte Contemporanea, Biennale di Genova: aperte le selezioni per partecipare all’edizione 2021

Di il 28 Gennaio 2021

GENOVA – Sono aperte fino al 31 marzo 2021 le selezioni per partecipare alla quarta edizione della Biennale di Genova – Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea. La rassegna, a cura di Mario Napoli, si svolgerà dal 19 giugno al 3 luglio 2021.

Un evento che, con le precedenti edizioni, ha segnato una svolta nell’ambiente artistico cittadino, sia per il numero degli artisti nazionali e internazionali partecipanti e per la qualità delle opere esposte, sia per quanto riguarda la creazione di un vero e proprio sistema espositivo diffuso.

La Biennale del 2019 ha registrato oltre 18.000 visitatori e coinvolto 54 differenti location di prestigio. Per l’edizione del 2021, sono in via di definizione ulteriori spazi tramite i quali ampliare ancor più la rete espositiva e dare vita ad un percorso capillarizzato che ricalchi il modello delle grandi esposizioni internazionali. Una vetrina d’eccellenza della scena artistica contemporanea globale e in cui trovano spazio tutte le principali forme di espressione artistica visiva.

La Biennale è rivolta ad artisti di tutte le nazionalità nelle discipline di:

  • Pittura;
  • Scultura;
  • Fotografia;
  • Installazione;
  • Videoarte;
  • Illustrazione e grafica

È introdotta, inoltre, la possibilità di elaborare progetti espositivi speciali e personalizzati all’interno degli spazi della Biennale.

Il Comitato Organizzativo è aperto a valutare collaborazioni con GalleristiCriticiCuratori, Accademie, Istituti d’arte Associazioni Culturali su progettualità specifiche.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento