Arena del Ducale: i film in programmazione fino al 23 agosto

Di il 20 Agosto 2019

GENOVA – “Circuito Cinema al Ducale”, l’arena estiva nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, prosegue la programmazione nei prossimi giorni con un’anteprima, un film del ciclo “La grande arte” e altri titoli da recuperare fra i film più apprezzati e interessanti degli ultimi mesi. Sono: l’anteprima di Genitori quasi perfetti di Laura Chiossone con Anna Foglietta e Lucia Mascino (martedì 20 agosto), Tutti lo sannodi Ashgar Farhadi con Penélope Cruz e Javier Bardem (mercoledì 21 agosto), Il museo del Prado. La corte delle meraviglie di Valeria Parisi con Jeremy Irons (giovedì 22 agosto) per il ciclo “La grande arte”, Domani è un altro giorno di Simone Spada con Valerio Mastandrea e Marco Giallini (venerdì 23 agosto). Tutti i film iniziano alle ore 21,15. I biglietti d’ingresso valgono come biglietto Amt nelle quattro ore successive dall’inizio della proiezione.La rassegna è curata da Circuito Cinema Genova in collaborazione con Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

Ecco, in forma di breve, i dati sui film.

Martedì 20 agosto – h. 21,15

Cortile Maggiore, Palazzo Ducale

Anteprima del film

“Genitori quasi perfetti”

di Laura Chiossone

Con Anna Foglietta, Lucia Mascino (nella foto in copertina)

Commedia, Italia

Simona è una mamma single legata da un amore profondo al suo bambino. Si sente però terribilmente inadeguata al ruolo e l’organizzazione della festa per gli otto anni di lui porta a galla tutte le sue insicurezze.

Mercoledì 21 agosto – h. 21,15

Cortile Maggiore, Palazzo Ducale

Proiezione del film

“Tutti lo sanno”

di Ashgar Farhadi

Con Penélope Cruz, Javier Bardem

Drammatico, Spagna, Francia

Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l’Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L’accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione. La figlia di Laura viene rapita.

Giovedì 22 agosto – h. 21,15

Cortile Maggiore, Palazzo Ducale

Proiezione del film

“Il Museo del Prado. La corte delle meraviglie”

di Valeria Parisi

Con Jeremy Irons

Jeremy Irons si aggira tra le gallerie del museo del Prado, rapito dalle opere di El Greco e Goya. Osserva di lato, come indica il direttore del museo, Miguel Palomir, La lavanda dei piedi di Tintoretto. Si sofferma a lungo davanti a Las meninas di Velázquez. “Mi sono addentrato nel museo e nel documentario come profano assoluto in un mondo di esperti, mi sono entusiasmato e mi auguro che ciò accada anche allo spettatore che lo vedrà” spiega l’attore, a Roma per presentare Il museo del Prado. La corte delle meraviglie, il docu-film in cui fa da accompagnatore e voce narrante.

Venerdì 23 agosto – h. 21,15

Cortile Maggiore, Palazzo Ducale

Proiezione del film

“Domani è un altro giorno”

di Simone Spada

Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini

Commedia, Italia

Tommaso e Giuliano sono due amici per la pelle. Uno vive in Canada, l’altro a Roma. Uno è taciturno, l’altro esuberante. Uno ha paura dell’aereo, l’altro è capace di improvvisare un’andata e ritorno per Barcellona in giornata. Quando Giuliano, malato gravemente, prende una decisione irreversibile, Tommaso supererà la paura di volare e andrà a trovarlo a Roma per passare insieme quattro giorni di amicizia e condivisione. I due non sono soli: con loro c’è l’inseparabile cane Pato. Il film ha ottenuto 2 candidature ai Nastri d’Argento.

info    
t. 010583261  | info@circuitocinemagenova.it   |  www.circuitocinemagenova.comUfficio stampa: Circuito Cinema Genova t. 010 583261

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento