ArcelorMittal, prolungata per altre nove settimane la cassa integrazione per Covid-19

Di il 10 Settembre 2020

GENOVA – Da una nota del segretario generale Fim Cisl Liguria, Alessandro Vella, si apprende la decisione di prorogare la cassa integrazione per il Covid-19 per altre nove settimane.

«Questa mattina (ieri, ndr) è stata prolungata per altre nove settimane la cassa integrazione per Covid nello stabilimento di Genova. Si tratta di un passaggio importante per garantire nel rispetto dell’accordo la massima rotazione possibile ai lavoratori, mentre sullo sfondo resta ancora l’incertezza totale sul futuro di Arcelor Mittal» spiega in una nota Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria.

«Anche a Cornigliano c’è forte preoccupazione per quello che potrà accadere. Durante l’incontro c’è stata comunicata l’apertura a Genova di un centro di formazione che consideriamo molto positivo, ma la totale assenza di chiarezza da parte del Governo è un fatto oggettivo che lascia aperti scenari molto pericolosi dal punto di vista occupazionale. Ci aspettiamo che finalmente si metta nero su bianco anche il futuro dello stabilimento genovese», conclude Vella.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento