Aperto il Museo della Nocciola a Mezzanego. Il sindaco Repetto: «Un traguardo importante per la nostra comunità e un investimento sul futuro»

Di il 8 Settembre 2025

MEZZANEGO (GE) – Inaugurato nella serata di ieri, 7 settembre, il nuovo Museo della Nocciola di Mezzanego.

All’evento presente il vicepresidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana; il progetto è sostenuto dal Programma di Sviluppo Rurale e dal GAL Verdemare Liguria.

«Il Museo della Nocciola – annuncia Piana – è un omaggio a un prodotto che caratterizza da secoli l’economia e la gastronomia della vallata, rappresentando al tempo stesso un volano di promozione turistica e culturale». 

La nocciola “Misto Chiavari”, simbolo della vallata, sarà fulcro centrale del percorso didattico e culturale offerto dal museo. All’interno del percorso si potranno scoprire le pratiche di coltivazione, raccolta e trasformazione del prodotto.

«Questo museo – dichiara il sindaco di Mezzanego, Danilo Repetto – rappresenta un traguardo importante per la nostra comunità e un investimento sul futuro».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento