Aperti gli abbonamenti al Teatro della Tosse

Di il 28 Giugno 2016

la crepanzaHa preso il via la campagna abbonamenti al Teatro della Tosse per l’ultimo trimestre del 2016 (ottobre – dicembre). C’è un regalo per il pubblico, 3 mesi di spettacolo a solo 60 euro per le prime duecento persone che sottoscriveranno l’abbonamento.

E’ possibile già da oggi acquistare l’abbonamento presso la biglietteria del Teatro della Tosse, che in questi giorni è aperta per la vendita dei biglietti dello spettacolo “I Mostri di Alice” in scena da giovedì al 16 luglio ai Giardini Luzzati.

L’abbonamento comprende 10 titoli tra ottobre e dicembre tra cui 1 prima nazionale, 3 spettacoli internazionali, 2 produzioni Tosse e 3 coproduzioni.

Si parte con una nuova produzione targata Tosse: Tropicana (12-23 ottobre) di Irene Lamponi con la regia Andrea Collavino, commedia famigliare che fa parte di un nuovo movimento di drammaturgia contemporanea italiana. Il testo nasce all’interno di “CRISI”, laboratorio di drammaturgia permanente condotto da Fausto Paravidino, presso il Teatro Valle Occupato di Roma. “Tropicana” è stato creato condividendo gli avanzamenti del lavoro con attori, autori, registi e spettatori.

Dal 28 ottobre in prima nazionale Roberto Zucco nuovo spettacolo con la regia di Emanuele Conte e Michela Lucenti che tornano a lavorare insieme dopo il grandissimo successo di Orfeo Rave.
Lo spettacolo scritto da Bernard-Marie Koltès è un’opera ispirata alla parabola criminale di Roberto Succo, uno dei più celebri assassini seriali italiani. La pièce di Koltès debuttò a Berlino nel 1990 e fu accolta con scandalo per la commistione di cruda realtà e altrettanto cruda fiction. Protagonista sarà Gian Maria Martini attore di Prometedio e Caligola in cartellone nelle due ultime stagioni. In sena fino al 6 novembre.

Dal 10 a 13 novembre Città inferno produzione N0 (dance first. Think later)/Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse/Il Cardellino liberamente ispirato a “Nella Città, l’inferno” il film di Pietro Castellani con Anna Magnani e Giulietta Masina, uno spettacolo che mischia danza e teatro.

Primo spettacolo internazionale il 17 novembre con Circo El Grito che porta in scena Drums & Circus un viaggio a perdifiato alle radici dell’arte circense attraverso corse, voli, passaggi a ritmo serrato e perfetto. Uno spettacolo poetico, ironico e divertente che conquista grandi e bambini. Circo El Grito resterà in scena fino al 20 novembre.

Dal 28 novembre all’11 dicembre torna anche Resistere e Creare la rassegna di danza internazionale con la direzione artistica di Michela Lucenti. La seconda edizione presenta artisti che hanno riportato la danza più vicina alle storie delle persone, che hanno reso i propri corpi strumenti performativi potentissimi in grado di raccontare le vicende di ognuno di noi.

Con questo abbonamento sarà possibile vedere 4 spettacoli della rassegna:
In spite of wishing and wanting di Ultima Vez, riedizione dello spettacolo che nel 1999 portò il coreografo Wim Vandekeybus a conquistare la critica di tutto il mondo, due nuove produzioni di Balletto Civile, Before the break e Killing desdemona e la compagnia tedesca dei RootlessRoot con Europium.

Dal 14 al 16 dicembre La crepanza de la compagnia Maniaci d’amore, che porta in scena uno spettacolo spiazzante e irriverente sul destino e il caos, sulla nostalgia del futuro e l’insostenibile leggerezza del presente, una nera, divertente, spietata macchina drammaturgica.

A dicembre tornano Elvira Frosini e Daniele Timpano con Acqua di Colonia, il nuovo spettacolo che proprio in questi giorni stanno provando nelle sale del Teatro della Tosse. Un lavoro che si confronta con la leggerezza e l’ironia di sempre, con un rimosso importante della storia e dell’identità italiana: il colonialismo. In scena dal 18 al 20 dicembre.

Per info:
Teatro della Tosse
010 2487011

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento