Aperitivo virtuale al Museo National Gallery di Londra

Di il 20 Marzo 2017

-GENOVA- Domani, martedì 21 marzo dalle ore 19.00 alle ore 20.00 sarà possibile visitare in maniera virtuale la ricca collezione del Museo National Gallery di Londra. L’evento è a cura delle storiche dell’arte Barbara Cadei Diana Marcello, e si svolgerà presso la sede di Genova Cultura (via Roma 8 b).

 

Si tratta della terza di una serie di visite virtuali dei musei più importanti e famosi del mondo fatta. Una modalità facile e immediata per conoscere e apprezzare l’arte, percorrere sale e saloni soffermandosi su alcuni dei più significativi capolavori di sempre.

 

La National Gallery è un grandioso palazzo neoclassico che si affaccia su Trafalgar Square. Fu costruito da William Wilkins nel 1830. La Galleria è uno dei più importanti musei del mondo: comprende un’enorme collezione di oggetti storici e contemporanei che coprono più di 50.000 anni di storia dell’umanità. Contiene complessivamente oltre 2.200 dipinti e offre una panoramica completa sulla pittura che va dall’Alto Medioevo ai primi anni del Novecento.
Il nucleo iniziale del patrimonio del museo consiste nella Collezione Angerstein, composta di 38 dipinti e acquisita dall’allora governo nel 1824. Le opere sono esposte in ordine cronologico e gran parte di queste si trova al secondo piano, mentre le altre sono esposte dalla sala A alla sala G del pianterreno.

 

Seguirà un aperitivo.

Contributo per la partecipazione: Soci € 8,00; non Soci € 10,00.

È necessaria la prenotazione.

 

Per info e prenotazioni:
genovacultura@genovacultura.org
0103014333-3921152682
http://www.genovacultura.org

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento