Antonio Ornano e i comici più famosi della tv per i prossimi spettacoli del Teatro Garage

Di il 9 Luglio 2018

 

 

GENOVA – Prosegue la rassegna del Teatro Garage “Ridere d’agosto… ma anche prima!” con tre spettacoli tutti all’insegna del sorriso.

 

Giovedì 12 luglio, ore 21,30, al Porto Antico – Piazza delle Feste sarà la volta di “Comedy Ring” con Margherita Fumero, Mauro Villata, Carlo De Benedetto ed ospiti a sorpresa.

Una scoppiettante serata di divertimento con i comici più famosi dalle trasmissioni di Zelig, Colorado, Camera Caffè, Eccezionale Veramente. Unica data in esclusiva per la Liguria.
Fra gli altri partecipano alla serata Margherita Fumero, scoperta da Erminio Marcario ha interpretato assieme a lui la commedia “Due sul pianerottolo”, dapprima sulla scena e poi alcune pellicole di Bruno Corbucci accanto a Thomas Milian. In televisione partecipa per molti anni al varietà di successo Drive in dove realizza molte simpatiche gag insieme al comico Enrico Beruschi nel ruolo della moglie gelosa e petulante. Di recente ha partecipato alla sit com Camera Cafè  nel ruolo di Wanda; Mauro Villata da Eccezionale Veramente: prima dello spettacolo faceva l’imprenditore e si occupava di attività di vario genere. Sei anni fa, però, la svolta: da titolare a comico. Ne programma in onda su LA7, una giuria composta dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, Diego Abatantuono e Paolo Ruffini ha premiato la parodia del comico di Torino.
E ancora Carlo De Benedetto, con la figura dell’ultimo guerriero ninja, un po’ fuori forma, ma con l’hobby del ballo, ha conquistato il pubblico.
Alla serata parteciperanno altri comici a sorpresa.

Intero 18,00 ridotto 16,00

 

Venerdì 13 luglio, ore 21,30, sempre al Porto Antico – Piazza delle Feste, salirà sul palco Antonio Ornano con la sua “Antology”.

“Nella primavera del 1993 salgo per la prima volta sul palco di un piccolo teatro di avanguardia genovese – La Corte dei Miracoli – con uno spettacolo su Riccardo III di William Shakespeare. E in uno schiocco di dita passano via 25 anni talmente entusiasmanti da non volersi fermare mai. Ma ogni tanto una bella pausa è doverosa fosse solo per poi ripartire. Tuttavia, prima di fermarmi per un po’, ci vuole almeno una bella festa!
Anthology vuole essere questo, essenzialmente una festa, perché per me ogni spettacolo a Genova è sempre stato come una festa, e un modo di salutare la mia città riassumendo quello che sono stato in questi anni, dalle prime esperienze a Zelig agli spettacoli da monologhista fatti a teatro negli ultimi anni.
Un racconto di vita profondamente segnato da figure evocate in scena – esperti di animali, registi bipolari, life coach, muratori di Renzo Piano – ma soprattutto da una figura femminile vincente e prevaricatrice, la mia “ crostatina” che altri non è se non la mia dolce metà. E come se non bastasse vi racconto pure delle fragilità e delle inadeguatezze di un uomo alle prese con le sue schizofrenie, comprese le mie difficoltà a rapportarmi con il razzismo e il bullismo, come comico e soprattutto come padre di un bimbo biologico biondo platino e di una bimba di colore adottata in Etiopia. E alla fine, forse per trovare l’ “artefice” di queste fragilità, si parla e si ride anche del ricordo di una madre. La mia, come avrete intuito.”  [Antonio Ornano]

 

Intero € 19,00 ridotto € 17,00

 

 

Sabato 14 luglio, ore 21,30, a Villa Imperiale andrà in scena “Gossip Party” della “Chiamateci Pure Compagnia”, testo e regia Stefania Pepe, con Annalisa Baldassarre, Annalisa Nappi, Sabrina Rao, Giorgia Piana, Maria Girbino, Rossana Comin, Maurizio D’arrigo, Gianni Ziglioli, Ramon Paganelli, Giancarlo Perlo, Carlo Pepe.

 

“Gossip Party” è una farsa intrisa di chiacchere ed allusioni inerenti all’ambiguità del mondo della borghesia. La commedia si sviluppa su due atti in cui predomina una costante comicità surreale che diverte lo spettatore, lasciando al tema del “giallo” un ruolo marginale di soggetto di fondo. Una frizzante farsa che, con uno stile tutto americano, tratteggia bene le nevrosi della vita moderna.

 

L’ ambientazione si colloca presso la casa dei Brock, nel momento in cui, i proprietari Charley e Myra, hanno deciso di invitare i loro amici più cari per festeggiare il loro anniversario. Tra gli ospiti figurano: i coniugi avvocati Ken e Chris Gorman, la coppia formata da Leonard Ganz e la moglie Claire, lo psicanalista Ernie e sua moglie Cocca ed infine il cugino Glenn, candidato al Senato in compagnia della consorte Cassie.
La commedia si sviluppa su due atti in cui predomina una costante comicità surreale che diverte lo spettatore, lasciando al tema del “giallo” un ruolo marginale di soggetto di fondo. Una frizzante farsa che tratteggia bene le nevrosi della vita moderna.

 

Intero 13,00 euro, ridotto 10,00 euro.

 


 

Per maggiori informazioni e prevendite:

 

Tel. 010.511447

info@teatrogarage.it

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento