Antonella Serà e Armando Corsi per il Natale al Teatro di Cicagna

Di il 16 Dicembre 2019

GENOVA-Venerdì 20 dicembre alle ore 21 il Teatro Comunale di Cicagna ospita, eccezionalmente fuori cartellone, unica data, l’evento “Aspettando Natale”, che vede sul palco due artisti di calibro internazionale.

Antonella Serà,amata cantautrice cresciuta attraverso la canzone d’autore internazionale e raffinata interprete di atmosfere etniche mediterranee e richiami jazz, e Armando Corsi, quarant’anni di musica che iniziano nelle vecchie osterie di Genova, passano attraverso l’America Latina con le grandi compagnie da crociera e giungono a collaborazioni straordinarie quali Paco De Lucia, Eric Marienthal, Anna Oxa, Ivano Fossati, per citarne alcune.

Aspettando Natale è uno spettacolo che racchiude tutta la forza della musica live, dagli evergreen internazionali alla musica dialettale fino al puro cantautorato e dove, grazie ad un ingrediente speciale, si sprigionerà la magia del Natale.

Antonella Serà e Armando Corsi riaprono una pagina artistica insieme. Una collaborazione che trova nuove sonorità ed ispirazione, che vive della passione per la musica e che regalerà, al pubblico, grandi emozioni.

In questo percorso hanno scelto di condividere il palcoscenico con amici musicisti con i quali hanno trascorso momenti artistici importanti.

In ordine di apparizione sul palcoscenico:

Marco Spiccio, pianista di classe, La sua personalità e la sua raffinatezza pianistica lo portano ad essere richiesto da numerosi artisti come Franco Califano, Giorgio Conte, Tullio De Piscopo, Duilio Del Prete, Enzo Gragnaniello, Alessandro Haber, Mauro Pagani, Tosca, Edoardo Vianello e molti altri ancora.

Perla Porcù, classe 1976, Sammargheritese d’adozione e nota per essere stata finalista al “Varigotti Festival” nel 2014. a sua vocazione cresce costantemente diventando una poli-strumentista e una grande appassionata di canzone d’autore.

Le Muse Ensemble quota interamente rosa della serata, nasce nel 1999 da un’idea di Antonella Serà. Un gruppo di musiciste, amiche, legate dagli stessi interessi e dalla stessa passione per la bella musica. La formazione vede Enza Nalbone alla chitarra, Giovanna Savino al flauto traverso e Michela Gatti al basso.

Gioacchino Costa apprezzato cantautore fontanino, vincitore del premio “Artisti di Liguria“ e artefice dell’album Sottopelle-Sottoterra che con la sua musica esprime una sensibilità artistica che pochi possono vantare.

Mauro Culotta, chitarrista e compositore genovese: la musica ha sempre fatto parte della sua vita.

Durante la sua carriera musicale collabora e suona con grandi cantanti italiani quali: Mia Martini, Ornella Vanoni, Ivano Fossati, Eros Ramazzoti, Loredana Bertè, Umberto Bindi

I bambini di OFFICINA DELLE ARTI , un luogo dove si creano emozioni. La neonata scuola è gestita da Francesca Lavecchia e Chiara Firenze e si prefigge di dare spazio a tutto ciò che è musica e danza, attenzione per il bello e approfondimento dei linguaggi artistici.

Attraverso la musica ognuno parlerà di sé, delle proprie esperienze, della voglia di mantenere vive le melodie che segnano così profondamente le loro vite. Ogni artista eseguirà brani di sua composizione, standard internazionali e anche qualcosa in dialetto per omaggiare il nostro territorio.

Da De Andrè alla canzone francese, dalla musica brasiliana agli evergreen americani, dalla canzone d’autore inedita ai brani dialettali, arricchiti da alcune coreografie che renderanno tutto particolarmente suggestivo.

Un momento molto dolce sul finale con qualche brano natalizio coronato dalla presenza dei bambini.

Organizzato da: Eclettica Associazione culturale

Per informazioni e prenotazioni: 393-9355187

Biglietti: Intero € 12,00 Ridotto (under 14) € 6

Acquisto: Happyticket, Officina delle Arti_Moconesi, in teatro la sera del concerto. 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento