Antica Vetreria del Molo: domani in scena le “Follie del Varietà”

Di il 6 Marzo 2018

GENOVA – Domani sera (ore 21) all’Antica Vetreria del Molo in Vico chiuso Gelsa 8r, Andrea Benfante e Anna Giarrocco portano in scena “Follie del Varietà”, spettacolo che spazia da sketch comici e canzoni buffe a cavalli di battaglia Come la Sciantosa o Fortunello di Petrolini.

 

L’atmosfera è quella di Café Chantant, dove il pubblico mangiava e beveva letteralmente in faccia agli artisti: non esattamente grandi tempi per gli artisti del varietà, ma una gran palestra. Cavalcando fra i decenni del Novecento, si incontreranno i Salamini di Ettore Petrolini, innovatore ed inventore del non-sense all’amatriciana e alle esibizioni – un vagamente osé – delle sciantose o delle divette che facevano girare la testa agli avventori dei locali del tempo.

 


Per ulteriori informazioni:

Pagina Facebook

Sito Web

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento