Anteprima del film “Inquietanti vicini” all’Acquario

Di il 8 Marzo 2016

Ghiandaia

Mercoledì alle 17, nell’Auditorium dell’Acquario di Genova, si terrà il nono incontro del ciclo di “mercoledì scienza” curato dall’Associazione amici dell’Acquario.

Verrà presentato e proiettato in prima nazionale il film “Inquietanti vicini” di Valter Torri e Massimo Campora (coproduzione tra “Documentaria Film” e “Il Piviere film”), i cui rappresentanti saranno presenti in sala.
Attraverso splendide e suggestive immagini il film racconta la storia dei difficili rapporti di convivenza tra coppie di bianconi, astori e ghiandaie nonché di altri animali del nostro Appennino.

Le preziose riprese costate ore di appostamenti diurni e notturni riescono a dare un quadro assolutamente obbiettivo del comportamento animale nella interazione tra specie diverse, ove si alternano collaborazione, concorrenza, insidia, predazione. E scrivono un nuovo capitolo di quell’avvincente materia che è l’etologia.

L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento