“Andersen a spasso” torna al Teatro Altrove

Di il 22 Maggio 2017

-GENOVA- Giovedì alle 17.30 prosegue la stagione teatrale all’Altrove – Teatro della Maddalena, con “Andersen a spasso“, performance Premio Andersen Il mondo dell’infanzia con Chiara Carminati e Massimiliano Tappari, in collaborazione con Rivista e Premio Andersen.

 

La conferenza-spettacolo, performance Premio Andersen, è ospitata per il terzo anno consecutivo al Teatro Altrove. “Andersen a spasso” è un progetto site specific di Chiara Carminati e Massimiliano Tappari, una scrittrice e un fotografo che si sono messi sulle tracce di Hans Christian Andersen alla ricerca di personaggi, oggetti e atmosfere nascosti nei luoghi dove il grande scrittore danese ha vissuto e dai quali ha tratto ispirazione.

Quindi l’appuntamento con i due autori sarà in una suggestiva conferenza-spettacolo di foto e parole.

 

L’ingresso è gratuito.

 

Per info sull’evento: http://www.andersen.it/andersenaspasso/

Info e biglietteria: info@teatroaltrove.it – info@narramondo.it – Tel. 010.9753672

 

Il Premio Andersen– Il mondo dell’infanzia è il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori. Promosso dalla Rivista Andersen – il mensile di informazione e commento sulla letteratura per ragazzi – dal 1982 seleziona le migliori opere dell’annata editoriale, con un’attenzione particolare alle produzioni più innovative e originali. Le scelte della giuria – composta dalla redazione della rivista e dai fondatori della Libreria dei Ragazzi di Milano – hanno fatto conoscere al pubblico non solo l’opera dei grandi autori, ma anche le voci nuove e i talenti emergenti. Nel corso di trent’anni il Premio ha assegnato centinaia di riconoscimenti a scrittori e illustratori, maestri della penna e del pennino: le eccellenze della letteratura per l’infanzia contemporanea. Certamente con un occhio di riguardo all’Italia, ma anche con uno sguardo internazionale.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento