Amiu Genova e Istituto Ligure per il Consumo, continua la collaborazione sulla sostenibilità

Di il 16 Aprile 2021
Amiu Genova

GENOVA – Presentato l’accordo di collaborazione tra AMIU Genova e l’ Istituto Ligure per il Consumo. Si rafforza quindi il legame tra Regione Liguria, Comune di Genova, AMIU e Istituto, consolidando le attività condivise con l’intento di favorire l’incremento di comportamenti sostenibili.

All’evento di presentazione erano presenti gli assessori Simona Ferro e Matteo Campora. Presenti inoltre il presidente AMIU Genova Pietro Pongiglione e il presidente dell’Istituto Furio Truzzi.

L’Istituto Ligure per il Consumo ha lo scopo di promuovere iniziative ambientali come la prevenzione dei rifiuti, l’economia circolare e la riduzione degli sprechi. Il servizio di monitoraggio viene svolto da uno staff di trenta informatori ambientali, volontari appositamente formati.

Le dichiarazioni

«Il nostro impegno» – dichiara Pietro Pongiglione«è di orientarci e porre sempre più attenzione a ciò che i cittadini percepiscono della nostra gestione del ciclo dei rifiuti. Accordi di questo tipo sono utili e funzionali ad una diffusione sempre più capillare ed efficace della cultura ambientale».

Furio Truzzi evidenzia come: «PlasTiPremia è un importante esempio di economia circolare che trae origine dalla volontà comune di cooperare insieme alle istituzioni. Per questo motivo esprimiamo profonda gratitudine nei confronti di AMIU e del Comune di Genova per essere stati, insieme a noi e alla Regione, i promotori di questo progetto ed averci consentito di svilupparlo».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento