Amici dell’Acquario: ultimo incontro del ciclo Marescienza con i “I signori del Mare e del Ghiaccio”

Di il 15 Novembre 2021

GENOVA – Il ciclo di Mercoledì Scienza dal titolo “MARESCIENZA Ricerca, studio e protezione dell’ambiente marino” giunge al termine mercoledì 17 novembre, alle ore 17.00, nell’Auditorium dell’Acquario di Genova.

L’ultimo appuntamento di questo ciclo è con Sergio Grea, scrittore e docente universitario, che presenterà il suo thriller ecologico ad alta tensione “I Signori del mare e del Ghiaccio” (Amazon Publishing, 2020 – quarto episodio della serie Ralph Core).

Sinossi: a Ralph Core, ora direttore del Worldwide Chronicle, la vita del quotidiano londinese comincia ad andare stretta. Ogni giorno che passa fa crescere in lui la voglia di tornare a viaggiare per il mondo a caccia di materiale per i suoi libri e i suoi reportage. Purtroppo l’occasione di partire gli si presenta quando una persona a lui cara scompare nel nulla. Inizia così un’indagine in crescendo che lo porterà da Guadalupa a Panama, fino a Merida, in Messico. Si troverà invischiato in un’inquietante vicenda politico-economica che vede coinvolta una multinazionale cino-canadese che in segreto cerca di aprire il Passaggio a Nord Ovest al traffico marittimo internazionale, puntando sui cambiamenti climatici e lo scioglimento dei ghiacci e rischiando di stravolgere i delicati equilibri del pianeta. Il nuovo episodio della saga con protagonista il reporter e scrittore italo inglese si trasforma in un’avvincente corsa contro il tempo, un caso di spionaggio industriale dai risvolti drammatici.

Sergio Grea, scrittore e docente universitario al Master Giurista d’impresa dell’Università di Genova, già amministratore delegato di Shell Italia, è autore tra l’altro di:

“Vorrei che fosse domani” – 2002 Sperling-Kupfer, ristampato con titolo “Alla fine del tango”

“Saigon addio” Sperling – 2003 Kupfer, ristampa Amazon Publishing

“I signori della sete” – 2004 Piemme, ristampa Amazon Publishing

“L’appalto” – 2005 Piemme, ristampa Amazon Publishing 2016

“Vite di sabbia” – “Trappola di velluto” – L’aquila e il deserto”, “I signori del mare e del ghiaccio”, “Himalaya. L’enigma delle vite giocate” – Amazon rispettivamente 2016, 2017, 2018, 2019, 2021

“Il ventunesimo teschio”, 2020 Amazon

Le conferenze sono organizzate dagli Amici dell’Acquario di Genova, con la presidenza della dott.ssa Lucia Pusillo, in collaborazione con Acquario di Genova, Fondazione Acquario di Genova, IAS-CNR, Istituto Tethys, Università di Milano-Bicocca e Università degli Studi di Genova.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nel rispetto delle linee guida degli ultimi decreti anti-covid sarà possibile partecipare alle conferenze solo se muniti di Green pass.

Per informazioni: tel. 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.itwww.amiciacquario.ge.it.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento