“Amici del Museo Doria”: il programma annuale per i 150 anni del Museo

Di il 2 Ottobre 2017

 

GENOVA – Giovedì 5 ottobre (ore 17) riprenderanno le attività degli “Amici del Museo Doria” con “I monti sono vecchi. Il fuoco nella storia del paesaggio ligure”, conferenza dell’archeologo Roberto Maggi. In occasione dell’incontro, sarà presentato anche il programma annuale.

 

Come negli anni passati, si approfondiranno tematiche scientifiche e culturali, in collaborazione con altre associazione e istituzioni. Alimentazione, staminali, evoluzione dell’universo, malattie: si cercherà di contribuire a diffondere informazioni scientifiche corrette, con un linguaggio adatto ad adulti e studenti di scuole superiori.

 

Con le gite di novembre in Lunigiana e di maggio in Valle d’Aosta, proseguiranno gli approfondimenti sull’uomo preistorico; il 19 ottobre si visiterà il “Parco più bello d’Italia”, Villa Durazzo Pallavicini; il 19 aprile toccherà al “Museo delle Culture del mondo” e in seguito al “Museo della carta di Mele”. A febbraio sarà dedicata una visita guidata alla mostra sul mimetismo “Kryptòs”; a giugno 2018 Enrico Natoli parlerà di materiali preziosi.

 

 

Il Museo Doria festeggia inoltre i 150 anni con l’inaugurazione della nuova “Sala Cetacei” il 23 novembre, con un rinfresco e un trio musicale.

Il programma annuale della Società degli Amici del Museo Doria. Credit: amicidelmuseodoria.it


Per ulteriori informazioni:

www.amicidelmuseodoria.it,

 

010 585753

amicidelmuseodoria@gmail.com

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento