“ALTRAONDA FESTIVAL”, ANNUNCIATO UN ALTRO NOME CALDO: ASCO LIVE SUL PALCO DEL PORTO ANTICO

Di il 20 Febbraio 2026

Domenica 12 luglio 2026 il dj e producer internazionale sarà protagonista all’Arena del Mare con uno show che unisce musica elettronica e arrangiamenti orchestrali, creando un’esperienza fortemente immersiva. I biglietti sono in vendita dal 20 febbraio su Ticketone.

GENOVA – Altraonda Festival aggiunge un nuovo nome al cartellone estivo che, settimana dopo settimana, prende sempre più forma. Questa volta l’annuncio riguarda ASCO, dj e producer di fama internazionale, che il 12 luglio salirà sul palco dell’Arena del Mare con il suo show “Symphony of Caos”. Il progetto mette in dialogocaos e ordine attraverso un intreccio di melodie contemporanee e arrangiamenti orchestrali di matrice più classica, dando vita a un format che supera i confini del tradizionale dj set.

Alessandro Xiueref, in arte ASCO, è uno dei nomi più innovativi della scena musicale che nel 2022 ha coniato il progetto “Symphony of Caos”, un’esperienza artistica in cui ogni esibizione mette in scena il dualismo tra caos e ordine, attraverso arrangiamenti orchestrali di celebri hit dance e reinterpretazioni moderne di grandi classici. Il risultato è una sintesi sorprendente tra potenza e armonia, che trasporta il pubblico in un viaggio emozionale profondo e indimenticabile. Questo format live innovativo ha consacrato ASCO come il primo dj orchestrale, spesso definito “il dj della musica classica”. 

biglietti sono disponibili su Ticketone e nei circuiti di vendita e prevendita abituali a partire dalle ore 14 di venerdì 20 febbraio.

ASCO sbarca all’Arena del Mare con il suon sound inconfondibile

Scoperto da Sander Van Doorn e Blasterjaxx, ASCO ha pubblicato numerosi brani con Spinnin’ Records, collaborando anche con il celebre duo olandese. Nel corso della sua carriera, ASCO si è esibito sui palchi dei festival internazionali più rinomati, tra cui l’Ultra Music Festival di Miami e il Balaton Sound, portando il suo sound inconfondibile anche nei club più iconici di Europa e Asia. Con uno stile in continua evoluzione e una visione artistica trasversale, si è affermato come una delle figure più dinamiche e versatili della scena musicale contemporanea.

Fanno parte della seconda edizione di Altraonda Festival anche i concerti di Fiorella Mannoia (sabato 27 e domenica 28 giugno 2026), Bresh “Mare Nostrum” (mercoledì 1, venerdì 3, sabato 4, domenica 5 luglio 2026), Negramaro (sabato 11 luglio 2026), Litfiba (martedì 14 luglio 2026), Ex-Otago (giovedì 16 luglio 2026), Mannarino (venerdì 17 luglio), Emma (domenica 19 luglio 2026). Altri annunci sono previsti nelle prossime settimane.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento