Alternanza scuola/lavoro: Celivo incontra le associazioni

Di il 22 Marzo 2016

alternanzascuolalavoro
L’Alternanza Scuola Lavoro è divenuta obbligatoria con la legge 107/2015, per le scuole secondarie superiori di secondo grado, a partire dalle classi terze. La legge prevede l’obbligatorietà di svolgere delle ore di alternanza scuola/lavoro (400 ore in tre anni per le classi degli istituti professionali e per le classi del tecnico e 200 ore in tre anni per i licei) suddivise in attività formative ed esperienziali. La finalità prevista è quella di motivare i ragazzi e di orientarli per far acquisire loro competenze. Il mondo del volontariato può rappresentare un’ottima occasione di acquisizione di competenze sulla cittadinanza attiva, accogliendo gli studenti tirocinanti.

Le associazioni sono invitate mercoledì, dalle 15.00 alle 17.00 al Celivo (via di Sottoripa 1A interno 16) per approfondire il tema e capire meglio che cos’è la legge, qual è la proposta di Celivo alle scuole e quale ruolo possono avere le associazioni che si vorranno candidare.
Per partecipare è opportuno scrivere un email all’indirizzo qui sotto, indicando il nome dell’associazione e il numero di persone che parteciperanno all’incontro.
Info: Celivo (Maura Turchi – Maria Giulia Pastorino) 010/5956815

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento