Alla scoperta dell’arte della Val Polcevera con la visita guidata “Certosa a colori”

Di il 3 Ottobre 2025

GENOVA – Il Museo Certosa di Genova ospiterà un doppio appuntamento all’insegna dell’arte e della storia il 5 ottobre e il 9 novembre.

Alle 11 con partenza dal MUCE, prenderà il via la visita guidata “Certosa a colori” a cura degli operatori didattici di Solidarietà e Lavoro. L’itinerario porterà i partecipanti alla scoperta delle numerose espressioni artistiche che arricchiscono Certosa, dal bianco e nero delle pietre del risseu, ai mille colori dei murales della street art.
Partendo dal complesso dell’ordine Certosino creato nel 1297, sede del Museo, è osservando i murales di Certosa, si potrà comprendere e percepire l’importanza dell’arte come forma necessaria di espressione umana.

Il costo del biglietto è 3€ ingresso al Museo e 4€ visita accompagnata
È necessaria la prenotazione ai seguenti link:
visita del 5 ottobre
https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/bestseatselectbyblock?eventId=88303 visita del 9 novembre:
https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=88302&kassierer=webADU Per maggiori informazioni contattare lo 010 5579081 O scrivere a: muce@solidarietaelavoro.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento