Alla scoperta dei doc e dei flm del RIFF 2024. Terza puntata: “Earthbound: Nzambi Matee”

Di il 23 Maggio 2024

GENOVA – Viaggio alla scoperta dei film e dei doc in concorso al Riviera International Film Festival edizione 2024, conclusosi domenica 12 maggio.

Terza puntata: Earthbound: Nzambi Matee

La maggior parte dei doc che parlano di problematiche ambientali difficilmente mostrano soluzioni positive ai danni che l’uomo riesce a fare volontariamente o non alla terra. Earthbound: Nzambi Matee prende un altra strada, quella di una Changemaker che con le sue capacità riesce a trovare una riuscita soluzione per smaltire il le montagne di rifiuti di plastica della sua terra, Nairobi. La protagonista Nzambi  Matee con i suoi metodi e il suo sorriso affronta una problematica che sembra non avere soluzioni con metodi e inventiva che lasciano stupefatto. Una storia di speranza che difficilmente dimenticherete per lo passion e la semplicità con cui questa giovanissima donna affronta una situazione disastrosa che purtroppo coinvolge non solo il suo paese ma l’intero pianeta. Creato in collaborazione con Masako e Momoko Ogihara di Hummingbirds Global e Orlando Bloom di Amazing Owl, Earthbound: Nzambi Matee era in anteprima al Riviera International Film Festival 2024. 

Ecco il trailer del doc:

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento