Alla Sala Trionfo lo spettacolo “Tarzan ragazzo selvaggio” con Luigi d’Elia

Di il 15 Gennaio 2024

GENOVA – “Tarzan ragazzo selvaggio“, è uno spettacolo per tutti,  grande prova di virtuosismo di Luigi D’Elia – che ne cura anche testo e regia insieme a Francesco Nicolini – ispirato a “Tarzan of the Apes” di Edgar Rice Burroughs, mescolando suggestioni anche da “Il Ragazzo selvaggio di Truffaut”, “Cuore di Tenebra” di Conrad e il “Popolo dell’Abisso” di Jack London. Uno spettacolo in cui ragazzi ed adulti possono vivere insieme storie vere e selvagge senza sconti, sconto, paracadute e buonismi.

Nato  durante la più importante crisi sanitaria e ambientale del nostro tempo, racconta la storia di Tarzan, nuda e cruda, senza nessuna concessione alle promesse degli adulti e del progresso. Con il più grande amore per il mistero intoccabile della crescita, dell’umano e della nostra Terra.

Sono  pochi  i casi reali di bambini cresciuti da soli nella natura o allevati dagli animali. 

È accaduto siano stati cresciuti da lupi, cani, scimmie, animali della Savana e le  loro storie si perdono nel tempo tra cronaca e leggenda, tra sogno e realtà.

Qui invece il  teatro da’ vita per un’ora ,nel rito antico e carnale del racconto, del corpo dell’attore e del respiro del pubblico, alla storia di  un bambino rimasto orfano nella foresta del Congo e cresciuto volando da un albero all’altro come le scimmie: Tarzan, ovvero  lo strano verso che facevano le scimmie per chiamarlo o indicarlo, che nella loro lingua –  dato che  ogni animale ne  ha una – voleva dire pelle bianca.

Uno spettacolo che si libera della tradizione hollywoodiana, dove  non ci sono alligatori uccisi dopo lunghe e pericolose nuotate, dove Cita – meglio dirselo subito – non esiste, e il rapporto con Jane è molto più complicato.

INFO E BIGLIETTI 

 ADULTI: euro 8

BAMBINI FINO A 12 ANNI: euro 6

CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA”: euro 60

10 ingressi validi per gli spettacoli pomeridiani de La Tosse in famiglia.

Il carnet non è nominale, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo. I possessori di carnet devono comunque prenotare e possono ritirare il biglietto fino all’inizio dello spettacolo. L’eventuale disdetta dei posti deve essere effettuata entro le ore 15.00 del giorno prima. In caso contrario il tagliando verrà considerato utilizzato.

ORARIO BIGLIETTERIE

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà mar, merc e gio dalle 14 alle 17; nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it .e su www.happyticket.it .

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento