Alla Sala Trionfo Aldo De Scalzi con la “Too Little Time Band” presenta “Tommy in concert”

Di il 22 Marzo 2024

GENOVA – Giovedì 28 marzo, sul palco della sala Trionfo, alle ore 21 Aldo De Scalzi con la “Too Little Time Band” presenta “Tommy in concert” , riedizione live in forma di concerto di Tommy, l’album degli Who pubblicato nel 1969, considerato la prima opera rock di tutti i tempi; un’opera di grande qualità musicale, allora provocatoria e all’avanguardia, ancora oggi attuale.

E’ la  storia di un ragazzo che in seguito al trauma per l’uccisione del padre diviene sordo, cieco e muto, isolandosi dal mondo in una sorta di ”autismo” e diventando ,per la sua fragilità ,vittima di abusi, bullismo e crudeltà.

Solo scoprirsi mago del flipper lo farà rinascere ,ottenere notorietà e ricchezza e riacquistare i suoi sensi, fino a diventare  una sorta di nuovo “messia”, in grado di liberare e curare gli altri attraverso il  suo percorso.

Il concerto ,che seguirà le modifiche alla trama originale  effettuate nel 1975 per la  realizzazione dell’omonimo  film diretto da Ken Russell, segna una nuova tappa nella collaborazione tra  Aldo De Scalzi e  la Too Little Time  band  composta qui  da Antonio Esposito al basso elettrico, Marco Gnecchi  e Massimo Modesti alle tastiere, Luca Masperone alla chitarra elettrica, Paolo Donnini alla chitarra acustica e Alessandro Pelle alla batteria.

Sul palco con i musicisti cantanti  d’eccezione come Paolo Bonfanti e Roberto Tiranti ed un ricco cast  di voci ad alternarsi nei diversi ruoli : oltre allo stesso De Scalzi ,Valeria Bruzzone, Armanda De Scalzi, Matteo Merli, Agostino Marafioti , Claudio Boero ,Fausto Sidri.

Un’occasione di  grande richiamo per tutti gli amanti del genere ,per rivivere l’emozione e la magia di uno dei musical più famosi di tutti i tempi immersi in nelle sonorità suggestive e coinvolgenti di questa speciale riedizione.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento