Alla Berio l’incontro  “Tra due sponde: italiani negli Stati Uniti fra Otto e Novecento”

Di il 6 Febbraio 2024

 GENOVA – Giovedì 8 febbraio si terrà il secondo incontro del ciclo di conferenze L’emigrazione italiana: un secolo di storie, libri, film e musica. Gli incontri sono organizzati dal Comitato di Genova della Società Dante Alighieri ETS, in collaborazione con la Fondazione Casa America ETS e la Biblioteca Civica Berio, con il contributo della Fondazione Passadore 1888 e con il patrocinio dell’Usr e della Regione Liguria.

Questo secondo appuntamento, dal titolo “Tra due sponde: italiani negli Stati Uniti fra Otto e Novecento“, si terrà presso la Sala dei Chierici della Biblioteca Civica Berio alle ore 16,30.

Il relatore Ferdinando Fascegià professore ordinario di Storia Americana e di Storia Contemporanea nelle Università di Bologna e di Genova, dove ha insegnato oltre trent’anni dopo essere stato negli USA borsista Fulbright, ci racconterà la storia dell’emigrazione italiana negli Stati Uniti fra XVIII e XIX secolo.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento