Al via la reading challenge de La Feltrinelli “Quanti misteri puoi risolvere in sei settimane?”

Di il 20 Marzo 2024

GENOVA – Quanti misteri si possono risolvere in 6 settimane? È questa la sfida che Feltrinelli Librerie lancia ai propri lettori, trasformandola in un’occasione per celebrare uno dei genere letterari più popolari e amati. Cultori fedeli del giallo o curiosi neofiti hanno tempo fino al 7 aprile per raccogliere la reading challenge e approfittare del nutrito palinsesto di appuntamenti e iniziative dedicate alle mille sfumature del genere che animeranno le Feltrinelli di tutt’Italia e il sito e-commerce feltrinelli.it, assieme a un’articolata proposta bibliografica che spazia dai gialli classici ai sottogeneri come l’hard boiled, il noir e il poliziesco, fino ai gialli storici per viaggiare indietro nel tempo e ai cosy crime divertenti e umoristici.

In questo ampio ventaglio di possibilità, quali titoli scegliere? Qualche suggerimento arriverà dal mondo social, dove content creators appassionati del genere selezioneranno e mostreranno liste personali TBR – to be read – dei libri da non perdere. Su TikTok, si sfideranno anche in una book battle come veri investigatori: quanti indizi saranno necessari per indovinare il titolo del romanzo crime su cui sono stati sfidati?

Ma il lettore non verrà lasciato solo di fronte a enigmi, colpi di scena, suspance: la Feltrinelli Genova di via Ceccardi ospiterà vari appuntamenti a tu per tu con gli autori del genere. Cristina Rava, insieme a Bruno Morchio parlerà di “Dalla parte del ragno” (Rizzoli) il 19 marzo alle 18, Maria Masella invece, il 26 alle 18 proporrà “Sangue dal passato” (Frilli) nuovo noir della sua alterego Teresa Maritano, Sandro Massimo Viglino, il giorno dopo, il 27 sempre alle 18, continuerà la serie delle avventure di Gian Lorenzo Costa con “Diario di un inganno” (Erga) e Armando D’Amaro chiuderà la rassegna il 4 aprile con “L’autunno nero della Superba” (Frilli), ore 18.
Inoltre un BookClub dedicato a Benjamin Stevenson e al suo debutto “Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno” (Feltrinelli). Ma c’è di più. Il 23 marzo, Dario Rigliaco e gli attori della D&E Animation, proporranno al pubblico di risolvere un omicidio, con l’aiuto del celebre illustratore del Risiko, Mauro Moretti. Per prenotarsi al “Pomeriggio con delitto”, suddiviso in tre fasce orarie, occorre recarsi su www.lafeltrinelli.it/eventi.

Scopri di più e consulta il calendario di tutti gli appuntamenti su feltrinelli.it

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento