Al via la rassegna estiva delle aperture serali del giovedì con visite ai Passaggi Segreti di Castello D’Albertis

Di il 16 Maggio 2025

GENOVA – Torna l’estate e tornano le aperture serali del giovedì di Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, per visitare il museo e il parco in tutta tranquillità e al fresco e godere della suggestiva vista notturna sulla città. A partire dal 22 maggio e fino all’11 settembre, la dimora del Capitano sarà quindi aperta al pubblico tutti i giovedì dalle 13:00 alle 22:00.

Per l’occasione, i Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro propongono un appuntamento fisso, alle ore 19:30 e alle 20:30 per visitare i passaggi segreti del castello, fatti costruire dal Capitano Enrico Alberto D’Albertis, celebre viaggiatore genovese. 

Il percorso, tra suggestive scale a chiocciola e torri emoziona il visitatore e mostra ancora una volta l’originalità del suo proprietario e l’architettura di questo castello, che sorprende per la sua bellezza e restituisce il gusto del revival neogotico particolarmente in voga nell’Ottocento.

Saranno moltissime le curiosità che gli operatori sveleranno ai partecipanti, per un’esperienza “privata” tutta da vivere, per grandi e piccini.

Durante le aperture per le sere d’estate, il museo proporrà numerosi incontri ed eventi, per aggiornamenti sul programma si invita alla consultazione del sito https://www.museidigenova.it/it/castello-dalbertis-museo-delle-culture-del-mondo e della pagina Facebook https://www.facebook.com/CastelloDAlbertisGenova.

Per rendere ancora più piacevole l’esperienza serale di Castello D’Albertis, sarà possibile prenotare un aperitivo o degustazione di vini del mondo in orario 18:00-22:00 al bistrot nel parco del Castello a cura di Bonton Catering. Per info e prenotazioni aperitivi: 3917610087 o info@bontoncatering.com

Informazioni e prenotazioni

L’esperienza è adatta per tutte le età, visita soggette a conferma (min. 10, max. 15 partecipanti per turno).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento