- Novembre di eventi e incontri al Mog: gli appuntamenti in programma
- In arrivo per la prima volta in città la “Genova Tattoo Expo” tra tatuaggi, moto e custom culture
- Torna a Genova Vinokilo: lo shopping vintage sostenibile è pronto a conquistare il MOG
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
Al via il concorso per creare il logo ufficiale dell’Oktoberfest
-GENOVA- La Birreria Hofbräuhaus, diretta da Alessio Balbi, ha lanciato ufficialmente il concorso “Crea il logo/manifesto ufficiale dell’Oktoberfest Genova 2017”, manifestazione che si terrà in piazza della Vittoria dal 7 al 24 settembre giunta alla sua nona edizione.
La partecipazione alla creazione del logo e del manifesto sono gratuite. «L’idea del concorso» racconta Balbi «vuole essere un modo per coinvolgere sempre più il pubblico, in particolare giovani creativi. Spazio alla creatività e alla fantasia».
Le regole: i progetti dovranno essere spediti via mail, entro il 15 giugno 2017, all’indirizzo info@oktoberfestgenova.com in formato .jpg o .tif o .psd. e avere come dimensioni 1200 pixel di larghezza x 1450 pixel di altezza, definizione 300dpi. Nella mail specificare nome, cognome e recapito telefonico. I grafici dovranno inserire obbligatoriamente nel logo/manifesto i seguenti soggetti: un boccale di birra, un brezel, la scritta stilizzata Hb, la didascalia “Oktoberfest Genova 2017 Piazza della Vittoria”, un soggetto o un monumento caratterizzante la città di Genova.
Una giuria di esperti decreterà i tre progetti i migliori tra i quali verrà scelto il logo/manifesto vincitore attraverso il giudizio popolare sui social network. Il vincitore, se maggiorenne, riceverà un fusto di birra da trenta litri, se minorenne invece, una cena omaggio per tre persone alla Birreria Hofbräuhaus di Genova.
«Il logo/manifesto, oltre ad essere quello ufficiale della manifestazione, sarà stampato sui boccali celebrativi dell’evento» spiega Alessio Balbi «Dal 2005 infatti ogni anno viene prodotto un boccale da litro in ceramica con il logo della festa organizzata da HB Genova. Questi boccali sono ormai molto ambiti dai collezionisti, tanto che il primo del 2005 è ormai introvabile e, tra i collezionisti, ha raggiunto un valore di scambio consistente; per chi volesse visionarli o prendere spunto, tutti i boccali delle precedenti edizioni, nonché tutti quelli dell’Oktoberfest di Monaco dal 1980 ad oggi, sono esposti nei locali della Birreria HB Genova o sulla pagina Facebook della manifestazione. Il logo sarà inoltre utilizzato per stampa di merchandising e striscioni»
Per info: info@oktoberfestgenova.com; Birreria Hofbräuhaus via Boccardo 5 r; 010542988; http://www.hbgenova.com/
(C.S.)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Decretati i quattro vincitori di “Semi di bene” l’iniziativa di UniCredit e Celivo per la promozione del territorio
GENOVA – Si è conclusa l’iniziativa “Semi di bene” promossa...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
Torna la Fiera di San Carlino a Voltri: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Il 9 novembre torna a Voltri la tradizionale...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
Al via P.A.L.C.O., la rassegna che porta arte e musica nelle periferie genovesi
GENOVA – Al via la nuova rassegna P.A.L.C.O. – Periferie...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
“A teatro nessuno è straniero” ospita il drammaturgo Moni Ovadia: poesie e musica al Soc di Certosa
GENOVA – Proseguono gli incontri nell’ambito della rassegna “A teatro...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
La tredicesima edizione di Sant’Agostino della Cella, appuntamenti e incontri dedicati al Santo
GENOVA – Torna, per il tredicesimo anno, l’appuntamento dedicato al...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
Gioco e solidarietà al Cenobio dei Dogi di Camogli, domenica 9 novembre il burraco a favore di Gaslini e Flying Angels
CAMOGLI (GE) – Il Cenobio dei Dogi di Camogli ospita...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
“…Si ma di lavoro cosa fai?”, il nuovo spettacolo comico di Bottesini e Carretti al Teatro di Cicagna
GENOVA – Al Teatro Comunale di Cicagna sabato 8 novembre...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
La sfilata delle farfalle rosa al Palazzo della Borsa, l’iniziativa per sensibilizzare sulla prevenzione oncologica
GENOVA – La Sala delle Grida di Palazzo della...
- 7 Novembre 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita per tutti: aumentate del 42% le prenotazioni
GENOVA – Aumentate del 42% rispetto all’anno scorso le...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Genova ha ricordato le vittime delle alluvioni: la cerimonia commemorativa da Marassi a Borgo Incrociati
GENOVA – Nella mattinata di oggi, 4 novembre, si...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi