Al via i saldi estivi: sabato sosta gratis nelle aree blu

Di il 5 Luglio 2017
blu-area

GENOVA – Luglio è tempo di sole, mare ed anche di saldi estivi. Per l’intera giornata di sabato 8 luglio su tutto il territorio genovese sarà possibile parcheggiare gratuitamente nelle zone Blu Area e nelle Isole Azzurre (le aree gestite da Genova Parcheggi).

L’iniziativa è concordata con le associazioni del commercio per favorire i cittadini e gli operatori commerciali. <<Si tratta di un segnale concreto di attenzione alle attività commerciali della città – sostengono il vicesindaco Stefano Balleari e l’assessore al Commercio Paola Bordilli. – La mobilità e la sosta, infatti, sono elementi che hanno una diretta ricaduta sul commercio e la volontà dell’Amministrazione comunale è quella di creare occasioni per appoggiare e sostenere il tessuto commerciale della città. Una misura utile – continuano Balleari e Bordilli – anche sotto un altro profilo: rilanciare l’immagine di una città accogliente e attenta al visitatore. Ci auguriamo che i genovesi e i tanti turisti presenti a Genova approfittino di questa opportunità>>.

Dello stesso parere  è Francesca Recine, presidente provinciale di Fismo Confesercenti, che sottolinea <<come concedere la sosta gratuita in tutte le Blu Area ed Isole Azzurre sia un gesto che promuove i saldi facilitando l’accesso al centro e, in generale, ai quartieri dello shopping della nostra città. Si intravede, da parte della nuova giunta, l’intenzione di collaborare con le associazioni: ci sono quindi le basi per tessere una costruttiva rete di lavoro».

Il parcheggio di piazza della Vittoria, gestito da Apcoa, non rientra nelle zone Blu Area e Isole Azzurre.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento