Al TIQU torna la rassegna “Le Serate di Pioggia”: FiloQ e Tommi Scerd devolvono l’incasso al Teatro

Di il 6 Febbraio 2026

GENOVA – La rassegna “Le Serate di Pioggia”, nata con l’obiettivo di dare spazio e voce agli artisti emergenti della scena indipendente, prosegue al TIQU – Teatro Internazionale di Quartiere venerdì 6 febbraio alle ore 20.30. Sul palco saliranno FiloQ e Tommi Scerd, un duo affiatato che intreccia sonorità e visioni musicali diverse, costruite su influenze provenienti da generi tra loro contrastanti. I due artisti, in accordo con l’organizzazione di Pioggia Rossa, hanno inoltre deciso di devolvere l’intero incasso della serata al Teatro, come gesto di sostegno dopo il furto subito nei giorni scorsi.

La rassegna “Le Serate di Pioggia” a cura di Pioggia Rossa Dischi propone un format in cui artisti e collettivi emergenti presentano performance live caratterizzate da forte espressività e originalità, in un contesto come quello del TIQU Teatro Internazionale di Quartiere.

In occasione di tutte le serate di spettacoloprima e dopo gli eventi, il bar/ristorante a cura di Les Rouges sarà aperto al piano superiore del teatro, proponendo aperitivi per accompagnare il pubblico in un momento conviviale.

In questa occasione si esibiranno FiloQ, artista che combina influenze e testi in bilico tra sperimentazione e immediatezza espressiva, e Tommi Scerd, cantautore e produttore noto per la sua vena creativa e l’approccio personale al songwriting. La collaborazione tra questi due artisti, entrambi legati alla scena indipendente e all’etichetta Pioggia Rossa Dischi, promette una serata ricca di suggestioni sonore e momenti di grande intensità live.

Per scelta degli artisti e dell’organizzazione di Pioggia Rossa, l’incasso della serata sarà interamente devoluto a favore del Teatro che in questi giorni ha subito un furto.

Informazioni

Biglietto unico: 12 euro
In prevendita online: www.ciatickets.com

Oppure acquisto in biglietteria da un’ora prima dell’evento.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento