Al Sociale di Camogli per il ciclo “Aperitivo a Teatro” sale sul palcoscenico il gruppo “Five Winds”

Di il 13 Dicembre 2023

GENOVA – Al Teatro Sociale di Camogli proseguono gli appuntamenti del venerdì con il grande jazz, all’interno del ciclo Aperitivo a Teatro. Venerdì 15 dicembre, alle ore 19.30, sale sul palcoscenico del “Sociale” il gruppo “Five Winds”, per l’occasione composto da sette elementi: Sebastiano Bon (flauti), Simone Santini (saxes, oboe, ewi), Elia Venturini (corno), Davide Maia (fagotto), Guido Zorn (contrabbasso) Alessandro Fabbri (batteria) con la partecipazione speciale di un solista prestigioso, Pietro Tonolo, un sassofonista tra i migliori al mondo, che il jazz contemporaneo, non solo europeo, ci invidia.

I brani del programma sono perlopiù composti da Alessandro Fabbri, il batterista dell’ensemble, che, dopo “Pianocorde” e “StrayHorns”, dedicati rispettivamente agli archi e agli ottoni, torna con un lavoro dedicato alla famiglia dei legni. L’organico si avvale di una peculiare versione del quintetto di fiati in cui la tradizionale presenza del flauto (qui nei suoi diversi tagli), del corno, del fagotto e dell’oboe, sono affiancati dai saxes e dall’“ewi” (uno strumento digitale), in una varietà tale di combinazioni da costituire un’ampia tavolozza cromatica. Oltre ai brani originali di Fabbri, pensati proprio per questa formazione, i “Five Winds” proporranno elaborazioni di brani di autori del jazz contemporaneo (sempre arrangiati e curati dal batterista), come “Four Winds” di Dave Holland, “Silent Brother” di Luca Flores o ancora “No Baby” di Steve Lacy. Il tutto supportato da un’essenziale sezione ritmica.

Michele Manzotti, sul sito “il popolo del blues”, molto seguito dagli appassionati, ha scritto dei “Five Winds”: “Un’atmosfera di grande fascino dove l’ensemble si muove perfettamente a suo agio nell’alternanza tra momenti solisti e lavoro di insieme la cui dinamica ricorda quella delle big band.”

La formula dell’”Aperitivo a Teatro” prevede la possibilità di assistere allo spettacolo gustando un aperitivo servito esclusivamente nei Palchi dal “Caffè del Teatro”. L’acquisto del posto nei Palchi è vincolato al servizio dell’aperitivo.

Prezzi: 27 € (Platea: solo concerto) – 32 € (Palchi: concerto + aperitivo).

Sono previste riduzioni per Under 26/Over 65, soci Coop e GPM e per chi si reca a teatro in treno. 

Biglietterie

Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529 . E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.

Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.

Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.

Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241.

www.vivaticket.com (prevendita)

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento