- Gusto, iniziative e laboratori al Mercato Orientale di Genova
- Pietro Marcello presenta il suo film “Duse”; il 19 settembre al Corallo
- Prosegue l’Oktoberfest con musica e laboratori: il programma e gli eventi
- “Genova e la Lanterna” la mostra fotografica di Angelo Zammarelli: il 18 settembre al Museo Galata
- Prosegue il Festival in una notte d’estate di Lunaria: gli ultimi due appuntamenti al Teatro Instabile
- In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
- Tornano i Rolli Days con “Genova e i signori del mare”: l’edizione per celebrare il Salone Nautico
Al Nickelodeon l’anteprima di “Lady Cobra”, la fioraia con la Smith & Wesson

GENOVA – Martedì 19 marzo 2024, alle ore 21:15, il cinema Nickelodeon di Genova ospiterà l’anteprima nazionale del film “Lady Cobra – Una killer in blues“, la nuova opera del regista genovese Fabio Giovinazzo.
Il film è un intimo psicodramma su strada che racconta la storia di una donna, veterana di guerra in congedo, disadattata ma idealista, che alterna il lavoro come fioraia all’attività di killer a pagamento. Vestita di rosa, riceve i suoi clienti in un cimitero e si sposta su una Shelby Cobra degli anni Sessanta. Considerata la migliore, è conosciuta nell’ambiente con il nome di Lady Cobra e porta sempre a termine ogni incarico con la sua infallibile Smith & Wesson.
L’intreccio alla base della storia gioca sulla contrapposizione tra la donna infelice e squilibrata e la società, rappresentata da vizi commercializzati e deformazioni intellettuali. “Una forma di schiavismo legalizzato fin dalla nascita con la capacità di far annegare nella disperazione o nella follia omicida coloro che maggiormente sarebbero disponibili al Bene – sottolinea il regista Fabio Giovinazzo – La ricerca del colpo fantastico è quello che guiderà la psiche della protagonista verso un ideale di giustizia feroce ma obbligato”
Filtrato da un forte sapore blues in musica, il clima tenebroso a colori, intriso di affari sporchi, è stilato con un battito del tempo che apre al fumetto e dove riecheggiano gli arabeschi mentali della protagonista, tra colpi di pistola e una vendetta alla cui fonte potersi finalmente dissetare.
La caratterizzazione psicologica della donna assassina – killer infallibile come una perfetta macchina da guerra – stringe alleanza con quell’indiscutibile fascino che il Cimitero Monumentale di Staglieno – dove sono girate diverse scene – sprigiona attraverso un suggestivo e romantico intreccio fra monumento, architetture, memorie storiche e natura. La personalità femminile che accompagna l’atto supremo di annientamento corre su un’auto sportiva tra le più amate e temute di sempre: l’iconica Shelby Cobra con quel carattere indomabile capace di sprigionare prestazioni altissime e cariche di adrenalina.
“Interpretare Lady Cobra è stata un’esperienza di grande spessore artistico e umano – commenta Nicoletta Tanghèri per questa pellicola nei panni Lady Cobra – Aver avuto l’opportunità di vestire gli abiti di una figura femminile così ricca di sfaccettature mi ha permesso di mettermi completamente in gioco come attrice e al tempo maturare un’esperienza di vita decisamente rara. Lady Cobra è una donna che dopo aver servito lo Stato con sincera abnegazione si trova a fare i conti con una situazione di abbandono sociale che matura, pian piano, nel riflesso suo più intimo. Una donna meglio predisposta a far del Bene rispetto a tanta altra gente, ma che messa alle strette da una società viziosamente commercializzata e deformata in chiave intellettuale non ha potuto far altro che trovare la propria strada per non soccombere. A tratti, senza pietà.”
Il piano di distribuzione del film prevede i più importanti festival nazionali ed internazionali, le sale cinematografiche e le migliori piattaforme attive nel settore. Durante la fase dedicata alla promozione non mancheranno le pubblicazioni su varie riviste di cinema e alcune proiezioni riservate con ospiti speciali.
All’anteprima sarà presente il regista Fabio Giovinazzo, e la protagonista del film Nicoletta Tanghèri

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Prosegue “Zena Hip Hop Connection”: prossimo appuntamento il 21 settembre con Disme e Young Slash
GENOVA – Torna “Zena Hip Hop Connection – Periferie in...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
“Tutta un’altra rotta!”; il viaggio nella storia di Castello d’Albertis con Marco Rinaldi
GENOVA – Domenica 21 settembre a Castello d’Albertis la visita...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
“Arcipelago lettori”: il percorso che rende strade e piazze luoghi di lettura
GENOVA – In arrivo i primi tre appuntamenti di “Arcipelago...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
Doppio appuntamento con la GOG nell’ambito di Quartopianeta Festival il 21 e 28 settembre
GENOVA – La GOG – Giovine Orchestra Genovese rinnova il proprio impegno...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
Il Festival Abracadabra a Villa Bombrini: “Il respiro delle statue” sabato 20 settembre
GENOVA – A Villa Bombrini, nell’ambito del Festival Abracadabra, andrà...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
Al Teatro dell’Ortica va in scena “Nostalgia. Il dolore del ritorno”
GENOVA – Domenica 21 settembre, alle ore 21, al Teatro...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
L’European Mobility Week prosegue con incontri e iniziative per lo sviluppo di una mobilità sostenibile
GENOVA – Continua la European Mobility Week a Genova con...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
Asl3 per la giornata Mondiale dell’Alzheimer, l’incontro e il confronto con gli esperti
GENOVA – In occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer i...
- 19 Settembre 2025
- 0
-
INAUGURATO IL 65° SALONE NAUTICO. BUCCI: «SIAMO TRA LE TRE MANIFESTAZIONI DI SETTORE PIÙ IMPORTANTI AL MONDO»
Avvenuta ieri, 18 settembre, la cerimonia di apertura della...
- 19 Settembre 2025
- 0
-
Annunciata la chiusura dei nidi di tartarughe a Sarzana e Riva Ligure; continua il monitoraggio ad Alassio e Laigueglia
SARZANA (SP) – Il Gruppo Tartarughe Ligure ha annunciato...
- 18 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi