Al Museo Luzzati workshop sul fumetto con Paolo Armitano

Di il 29 Marzo 2017

-GENOVA- Tre giorni di fumetto con i diversi personaggi resi vivi dal disegnatore Paolo Armitano. Questo è il programma del workshop che si terrà al Museo Luzzati da venerdì 7 a domenica 9 aprile. L’intero evento, dal titolo “Oltre lo storyboard pubblicitario, da Batman e Dylan Dog”, è condotto da un professionista del fumetto da quindici anni.

 

L’esperienza di Paolo Armitano cominciò nel campo della pubblicità, per poi passare al confronto con personaggi come Dylan Dog e Batman. L’obiettivo del workshop è quello di riuscire a insegnare come applicare il disegno all’editoria e al mercato in generale. Benché non verrà insegnata alcuna tecnica, i partecipanti potranno imparare un metodo per rapportarsi al mondo del lavoro, con un occhio di riguardo al fumetto realistico e bonelliano.

 

I materiali necessari al corso verranno comunicati ai partecipanti al momento dell’iscrizione.

 

Per info e iscrizioni: laboratori@museoluzzati.it; 0102530328 .

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento