AL DUSE UGO DIGHERO OMAGGIA DARIO FO

Di il 4 Gennaio 2018

I personaggi di due famosissimi spettacoli del premio Nobel sono stati raccolti dall’attore genovese e saranno presentati al pubblico del Teatro Duse per tutta la settimana prossima.

 

GENOVA – Martedì 9 gennaio alle ore 20.30 al Teatro Duse va in scena “Mistero buffo”, un omaggio al teatro di Dario Fo, il drammaturgo italiano più rappresentato nel mondo, in uno spettacolo prodotto dal Teatro dell’Archivolto.

 

Regista e protagonista è Ugo Dighero che interpreta tutti i personaggi di “Il primo miracolo di Gesù bambino” e “La parpàja topola”, due tra i brani più noti del repertorio di Dario Fo, in cui si uniscono un grande divertimento e un forte contenuto.

 

“Mistero buffo” è divenuto, ormai da qualche anno, un cavallo di battaglia di Ugo Dighero che con un ritmo incalzante e l’interpretazione simultanea di tutti i personaggi delle due storie, sfodera tutte le sue capacità attoriali dando vita ad una galoppata teatrale che lascia senza fiato.

 

“Mistero buffo” è in scena al Teatro Duse dal 9 al 14 gennaio, dal martedì al sabato alle ore 20.30, la domenica alle ore 16. La recita del giovedì inizia alle 19.30.

 

Si segnala anche che venerdì 12 gennaio alle ore 17.30, Ugo Dighero incontra il pubblico nel foyer del Teatro della Corte.


Per ulteriori informazioni visita il Sito Web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento