Al Duse la trasposizione teatrale del “Il Casellante” di Camilleri

Di il 28 Febbraio 2017

-GENOVA-  A partire da domani alle ore 20.30 va in scena al Teatro Duse “IL CASELLANTE” di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale (anche regista), con protagonista Moni Ovadia insieme a Valeria Contadino, Mario Incudine, Sergio Seminara, Giampaolo Romania.

Le musiche dal vivo sono eseguite da Antonio Vasta e Antonio Putzu.

Lo spettacolo è prodotto da Promo Music, Teatro Carcano e dal Comune di Caltanisetta.

Le scene sono di Giuseppe Dipasquale, i costumi di Elisa Salvi, le musiche di Mario Incudine e Antonio Vasta, le luci di Gianni Grasso.

 

IL CASELLANTE” è un romanzo di Camilleri che fa parte del cosiddetto ciclo mitologico. Dopo i successi ottenuti con le trasposizioni teatrali di alcuni suoi libri (Il birraio di Preston, La concessione del telefono e altri), l’amatissimo scrittore siciliano, in collaborazione con Giuseppe Dipasquale torna a proporre una nuova avventura tratta dalle sue pagine più amate.

Fra storia (è ambientata negli ultimi anni del fascismo) e mitologia (tanti riferimenti a “Le metamorfosi” di Ovidio), “IL CASELLANTE” è uno spettacolo in forma di “cunto” siciliano che parla di un percorso di crescita attraverso il dolore della guerra e di una maternità negata. Una vicenda ricca di passioni, di ironia, di meschinità ma anche di speranza in cui la musica, eseguita dal vivo, ha sempre un ruolo di primo piano.

 

IL CASELLANTE” è in scena dal martedì al sabato alle ore 20.30, domenica alle 16. La recita del giovedì inizia alle ore 19.30.

Lo spettacolo è al Teatro Duse fino a domenica 5 marzo.

 

—————————————-

 

Mercoledì 1 marzo ore 17,30 nel foyer della Corte Moni Ovadia e gli attori della Compagnia incontrano il pubblico. Conduce Umberto Basevi.

Ingresso libero.

 

 

Per ulteriori informazioni: www.teatrostabilegenova.it

 

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento