Al Castello D’Albertis si torna nell’800 con il Gran Ballo

Di il 5 Novembre 2019

GENOVA-Sabato 9 novembre al Castello D’Albertis si potranno rivivere le atmosfere dell’800, partecipando a un vero ballo con costumi dell’epoca: il Gran Ballo “Al tempo del Capitano…”

Alle ore 16.30 e alle ore 18 avrà luogo una visita accompagnata al Castello, animata dai ballerini della Compagnia Italiana Teatro Danza che permetterà ai visitatori di immedesimarsi nel periodo ottocentesco tramite le performance degli artisti.

Costo della visita comprensivo di ingresso 8 €.

Per chi desiderasse vivere appieno l’epoca del Capitano D’Albertis sarà possibile partecipare a partire dalle ore 19.30 ad un evento suggestivo comprensivo di visita accompagnata alle curiosità delle collezioni ottocentesche del castello a cura della cooperativa Solidarietà e Lavoro, Gran Ballo a cura della Compagnia Italiana Teatro Danza e cena della tradizione a cura del Bonton Bistrot.

Costo: 45,00 €, che comprendono:

· Visita accompagnata di Castello D’Albertis.

· Cena

· Gran Ballo

Parte del ricavato della giornata sarà devoluto da Solidarietà e Lavoro per il restauro della statua della Venere di Milo per il quale è attivo un progetto di crowdfunding.

La visita alle sale del Castello sarà l’occasione per presentare il progetto di crowdfunding attivato da Castello D’Albertis e Solidarietà e Lavoro, volto al restauro della copia della Venere di Milo situata nel parco della dimora di Capitano d’Albertis, affascinato dal suo ritrovamento e dal suo valore come icona di bellezza nel 1800.

Prenotazioni per visita animata dai ballerini o Gran Ballo al numero: 010.2723820 – biglietteriadalbertis@comune.genova.it entro le ore 18 dell’8 novembre

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento