“Air – La storia del grande salto” in versione originale al cinema City di Genova dal 10 al 12 aprile

Di il 7 Aprile 2023

GENOVA – Air è la storia di un paio di scarpe da ginnastica e di un campione della pallacanestro. Racconta il successo planetario della Nike e la carriera di un fuoriclasse come Michael Jordan. L’una e l’altra fissati nel momento in cui il futuro glorioso che ora è scritto, per l’azienda e lo studente universitario erano ancora una scommessa. Con Air – La storia del grande salto di Ben Affleck, che lo interpreta insieme a Matt Damon, prosegue al cinema City di Genova (vico Carmagnola 9, tel. 010 8690073) la consueta programmazione di film in lingua originale con i sottotitoli in italiano, dove il film si può vedere lunedì 10 aprile con tre proiezioni (ore 16.30 – 19.00 – 21.30), martedì 11 e mercoledì 12 aprile con due proiezioni (ore 19.00 – 21.30).

Ben Affleck, alla sua quinta regia, porta al cinema la storia di Sonny Vaccaro, l’uomo che creò una linea di scarpe Nike per Michael Jordan, alla fine del 1984, quando la giovane stella della pallacanestro giocò la prima stagione con i Chicago Bulls, scelto per terzo. Air – La Storia del grande salto racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane atleta e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio “Air Jordan”. È l’emozionante impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il “fenomeno” del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.

info    t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento