ADDIO A FRANCO GATTI DEI RICCHI E POVERI

Di il 18 Ottobre 2022

ROAMA – È morto a Genova Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, aveva 80 anni. 

Ad annunciarlo all’Ansa sono i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia. “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”, dicono addolorati. Le sue condizioni di salute si sono complicate nelle ultime settimane”, fanno sapere fonti vicine alla famiglia. “I funerali saranno giovedì a Genova”, aggiungono le stesse fonti. Luogo e orario non sono ancora noti.

Da tempo Franco Gatti si era allontanato dal gruppo dei Ricchi e Poveri. Troppo forte il dolore provato per l’improvvisa morte del figlio Alessio nel 2013, a soli 23 anni. Un duro colpo dal quale non si era mi completamente ripreso. Dopo il febbraio del 2020, che segnò la reunion sul palco del Teatro Ariston con la storica riconciliazione tra Angela Brambati e Marina Occhiena, Gatti è tornato con i Ricchi Poveri solo per una serata celebrativa della band su Rai1. La pandemia ha impedito infatti la realizzazione di alcuni concerti speciali che il gruppo avrebbe dovuto realizzare subito dopo l’apparizione a Sanremo del quartetto ritrovato. Negli ultimi due anni sul palco come Ricchi e Poveri avevano continuato ad esibirsi solo Angela Brambati e Angelo Sotgiu.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento